Giuseppe Castelbuono nominato nuovo Chief Information Officer di ING Italia per dare ai clienti servizi sempre più digitali
ICTINNOVAZIONEPRIMO PIANOTECH 2 Ottobre 2025 digitalvoice
ING Italia annuncia la nomina di Giuseppe Castelbuono a nuovo Chief Information Officer a partire da oggi. Manager con quasi vent’anni di esperienza nel settore bancario, Castelbuono entra a far parte dell’Executive Committee di ING Italia con l’obiettivo di rafforzare i modelli di delivery tecnologici, potenziare la sicurezza informatica e sostenere i piani di crescita della banca attraverso soluzioni digitali innovative e scalabili.
Prima di approdare in ING, Castelbuono è stato Chief Digital and Information Officer di UniCredit Romania, guidando progetti complessi di digitalizzazione e modernizzazione tecnologica a livello internazionale. La sua carriera si è sviluppata in ruoli di leadership in Italia e nell’Europa Centrale e Orientale, sempre con un focus su trasformazione digitale, efficienza operativa e cyber security.
Con questa nomina, ING Italia conferma la volontà di investire sulle tecnologie più avanzate per offrire ai clienti un’esperienza sempre più digitale, sicura e orientata al futuro.


















