Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Genova : Convegno internazionale CSET 2020 su transazione digitale e sicurezza informatica
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Genova : Convegno internazionale CSET 2020 su transazione digitale e sicurezza informatica
abb rinascimento dig

Il Centro di Competenza del Ministero dello sviluppo economico, Start 4.0, dedicato alla sicurezza delle infrastrutture critiche, riunisce per due giorni (16 e 17 settembre) a Palazzo della Borsa di Genova i maggiori esperti internazionali del settore cybersecurity per un confronto sulla transizione digitale, le nuove tecnologie e i riflessi sulla sicurezza informatica.

L’inaugurazione della sesta edizione del Convegno sarà domani alle 9.30 alla presenza del Sindaco di Genova Marco Bucci e il Presidente della Camera di Commercio di Genova, Luigi Attanasio.

Durante la due giorni si parlerà di infrastrutture e digitalizzazione, della sicurezza sul lavoro in riferimento al rischio informatico, di sicurezza industriale e delle nuove tecnologie, dall’intelligenza artificiale, all’IoT al 5G.

Un percorso trasversale che copre vari aspetti della transizione digitale che stiamo vivendo, che permetterà con relatori di alto livello provenienti dalle principali realtà industriali italiane e con gli stakeholder di riferimento, di avere un quadro complessivo di dove stiamo dirigendoci in Italia, in Europa e nel Mondo.

“Questo convegno è un’opportunità unica di confronto, che vede la partecipazione di istituzioni locali e nazionali insieme alle testimonianze di esperti provenienti da altri Paesi – dichiara Paola Girdinio, fondatrice del Convegno e Presidente di Start 4.0 –  Queste iniziative rafforzano i rapporti tra il mondo della ricerca scientifica e quello industriale, in un’ottica europea. Tra gli obiettivi di Start 4.0 infatti, c’è proprio quello di essere un attore leader di queste tematiche con approccio divulgativo e una vocazione internazionale”.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss