Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Fujitsu valorizza il canale puntando sulle competenze specifiche dei partner
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Fujitsu valorizza il canale puntando sulle competenze specifiche dei partner
abb rinascimento dig

La pandemia ha accelerato la trasformazione digitale di molte aziende, e ha cambiato rapidamente anche il canale IT. I partner sono diventati collaboratori di fiducia e stanno al fianco dei propri clienti per aiutarli nelle loro sfide di business, ma non sempre hanno tutte le competenze necessarie per implementare tutti i progetti. Ora, mettendo a fattor comune capacità, conoscenze e risorse complementari, i partner possono accedere a opportunità più ampie senza dover investire nella crescita di competenza interna: Fujitsu SELECT Ecosystem Platform consente infatti ai partner di identificare rapidamente le realtà in possesso delle competenze complementari a loro necessarie, facilitando delle collaborazioni in breve termine.

La Ecosystem Platform di Fujitsu è progettata per rendere del tutto trasparente l’intero processo. Fujitsu fa risparmiare tempo e lavoro presentando solo le migliori soluzioni, su base regionale, che i partner possono includere nei rispettivi progetti. I partner devono solo selezionare la competenza necessaria, come ad esempio il machine learning o i servizi IoT. Le opzioni pre-convalidate presentate dalla piattaforma consentono inoltre di connettersi direttamente ai provider desiderati. Le collaborazioni vengono avviate con un semplice click, senza bisogno di uscire dalla piattaforma.

Fernanda Catarino (nella foto), Head of Channel, Alliances and Ecosystem, Europe di Fujitsu, ha dichiarato: “I partner di canale si trovano a lavorare oggi in un’economia fatta di cooperazione e competizione: aziende che un tempo erano considerate concorrenti, oggi sono invece potenziali collaboratori. Abbiamo l’obiettivo di spingere il nostro ecosistema nel generare nuovo valore di business riunendo insieme nuove combinazioni dei rispettivi punti di forza. La nuova evoluzione della Ecosystem Platform semplifica non solo l’identificazione dell’abbinamento più adatto, ma anche l’inizio di una collaborazione immediata”.

Manuela Chinzi, Sales Director di FINIX Technology Solutions – che commercializza in esclusiva per l’Italia i prodotti e le soluzioni Fujitsu – ha aggiunto: “Da sempre crediamo che anche per i partner del nostro canale italiano la piattaforma offerta da Fujitsu sia di vitale importanza per favorire la reciproca collaborazione. Con queste nuove funzionalità sarà ancora più semplice promuovere la crescita delle specifiche capacità e competenze, lavorando ancora più uniti e interconnessi per far fronte alle esigenze dei clienti”.

Nella Ecosystem Platform sono ora presenti community verticali focalizzate su aree strategiche come SAP, cloud ibrido, workplace e trasformazione data-driven all’interno delle quali i partner possono discutere delle loro ultime sfide di business, condividere opinioni o chiedere consigli.

Con un unico accesso, la Fujitsu Ecosystem Platform fornisce agli utenti una visibilità immediata sulle varie interazioni in corso: dalle “sfide” lanciate nel richiedere supporto fino ai thread di discussione a cui si è preso parte e ai messaggi peer-to-peer diretti scambiati attraverso My Ecosystem Connect.

La partecipazione al Fujitsu Partner Ecosystem è disponibile per partner SELECT, rivenditori, service provider, consulenti ed esperti in tecnologia interessati a mettere in condivisione i propri punti di forza: è sufficiente registrarsi sul portale per i partner Fujitsu all’indirizzo www.fujitsu.com/ecosystem.

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss