Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
EY Capri, Luca Colombo: Prossima frontiera business è l’instant messaging
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin EY Capri, Luca Colombo: Prossima frontiera business è l’instant messaging
abb rinascimento dig

“La prossima frontiera business è l’instant messaging”. Lo ha detto durante la terza e ultima giornata dell’undicesima edizione di EY Capri Digital Summit Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia. “Stiamo arrivando anche su questa parte per trasformarla in un servizio per le imprese”.

Colombo ha parlato anche dell’inaugurazione di Binario F la prossima settimana a Roma, uno spazio fisico all’interno di Luiss Enlabs. “Si tratta di un progetto dalla valenza di due anni e risponde all’esigenza di formazione e creazione di nuove competenze – ha spiegato – Svilupperemo iniziative con partner e terze parti, la piattaforma sarà aperta a consumatori e aziende che vogliono lanciare iniziative”.

Alla scadenza dei due anni ci sarà una valutazione dell’impatto economico registrato e alla guida dell’advisory board chiamato a questo compito ci sarà Francesco Profumo, Presidente della Compagnia San Paolo. Questo tipo di investimento da parte di Facebook vede l’Italia scelta assieme a Polonia e Spagna per una maggiore necessità di cultura digitale in questi tre paesi.

“La cultura digitale significa percepirne il potenziale”, ha affermato Colombo, che ha ricordato la presenza di 80 milioni di pagine business su Facebook. “Di queste, sei milioni spendono in advertising – ha concluso – Si tratta prevalentemente di piccole aziende e si comprende anche la ragione, visto che hanno un processo decisionale più rapido che nel mondo digitale fa la differenza”.

 

Nella foto Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss