Elevator, il programma di crescita imprenditoriale di Endeavor Italia ha selezionato 9 aziende
PRIMO PIANO 4 Novembre 2020 digitalvoice

Artiness, Dante Medical Solutions, Daze Technology, Exein, Fiscozen, Indigo.ai, Keyless Technologies, Phononic Vibes e Mirta. Sono queste le 9 aziende italiane che si sono guadagnate l’accesso a Elevator, il programma di Endeavor Italia per futuri imprenditori ad alto potenziale.
Sviluppato con il supporto di OGR Torino, Fondazione Sviluppo e Crescita CRT, EY e dei network partners K&L Gates, Pariter Partners, Levante Capital, B Heroes, Intesa Sanpaolo, il programma ha durata di 6 mesi e il suo scopo è quello di aiutare gli imprenditori e le imprenditrici a far crescere le proprie aziende e attivare contatti internazionali. L’obbiettivo è raggiungere più rapidamente le dimensioni necessarie per intraprendere il processo di selezione di Endeavor, l’organizzazione non-profit attiva in più di 35 paesi che supporta gli imprenditori ad alto potenziale.
Endeavor ha ricevuto più di 75 candidature idonee da parte di aziende per il 50% non basate a Milano e per il 25% fondate da donne, con ampia diversificazione verticale che conta i settori healthcare, retail, deeptech, cybersecurity, AI, entreprise software, food & beverage.
Giovedì 22 settembre le 16 finaliste hanno partecipato al Selection Day, tenutosi eccezionalmente in forma digitale, e sono state intervistate da mentor e imprenditori della rete Endeavor il cui feedback ha decretato le 9 vincitrici.
“Elevator ha già alle spalle due edizioni di successo, abbiamo aiutato 15 startup a raggiungere un incremento medio di fatturato aggregato del 90%, di queste quattro sono entrate nell’iter di selezione di Endeavor. – dichiara il Managing Director di Endeavor Italia, Raffaele Mauro – . In questa terza edizione sentiamo, ancor più che negli anni passati, il desiderio e la responsabilità di supportare le imprese promettenti, che si trovano a vivere una fase già delicata della loro crescita in un momento storico caratterizzato da profondi mutamenti e incertezze. Abbiamo ricevuto numerose candidature di alta qualità e da società attive in settori molto più differenziati rispetto agli anni scorsi, segno che Elevator è ormai riconosciuto come un programma concreto, efficace, in grado di fare la differenza”.
Nella foto Raffaele Mauro, Managing Director di Endeavor Italia