Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
DXC-Luxoft apre a Torino nuova sede e centro di eccellenza per l’automotive
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin DXC-Luxoft apre a Torino nuova sede e centro di eccellenza per l’automotive
abb rinascimento dig

Luxoft, una società di tecnologia DXC , ha aperto una nuova sede italiana e un centro di eccellenza per l’automotive a Torino.

L’inaugurazione è avvenuta  in una cerimonia con dirigenti Luxoft e DXC, funzionari governativi e leader di aziende automobilistiche. Il nuovo quartier generale italiano di Luxoft e l’Automotive Center of Excellence sono ospitati nell’edificio del Lingotto di Torino, un tempo fabbrica di automobili e oggi simbolo dell’industria automobilistica italiana.

Nell’ambito dell’investimento del valore di oltre 5 milioni di dollari (4,4 milioni di euro), Luxoft prevede di assumere 400 ingegneri software nei prossimi due anni. L’obiettivo è supportare le aziende automobilistiche italiane con talenti tecnologici all’avanguardia e generare nuovi flussi di entrate nella fiorente area dei veicoli software-defined.

Con oltre 30 anni di esperienza nel paese, DXC impiega già oltre 2000 esperti di tecnologia in tutta Italia presso strutture a Milano, Roma e Bari. Basandosi su questa presenza e aggiungendo ai 200 ingegneri software che già ha nel paese, Luxoft sta aumentando le sue capacità di collaborare con le case automobilistiche e gli OEM italiani mentre affrontano sfide come l’analisi dei dati, la gestione delle applicazioni e l’ottimizzazione dei processi aziendali.

Luxoft ha selezionato Torino in base al suo accesso alle competenze locali, alla sua vicinanza a clienti e partner chiave e alla sua posizione importante nell’ecosistema automobilistico italiano.

Luz G. Mauch (NELLA FOTO) , EVP Automotive Luxoft dichiara  “Il passaggio ai veicoli software-defined è una forza rivoluzionaria e inarrestabile nell’industria automobilistica di oggi. In questo nuovo modello di business, le case automobilistiche sono in grado di coinvolgere i clienti direttamente con i servizi digitali, riducendo allo stesso tempo complessità e costi. Operare da Torino ci permette di far parte di uno dei più importanti hub automobilistici al mondo dove c’è competenza, capacità di ricerca e un ecosistema di aziende che lavorano tutte alla ricerca del veicolo del futuro”.

Eugenio Maria Bonomi, Amministratore Delegato, DXC Technology Italia afferma “DXC ha tre decenni di esperienza nel supportare le principali organizzazioni italiane in molte aree di importanza nazionale – dalla produzione, all’energia, alla finanza e al governo. Con il lancio della struttura tecnologica all’avanguardia di Luxoft nella città di Torino, stiamo ora potenziando il settore automobilistico italiano settore e confermando il nostro impegno per l’innovazione italiana”.

Sonia Cambursano, Assessore della Città Metropolitana di Torino aggiunge “La città metropolitana di Torino punta sullo sviluppo economico della regione. Il settore automobilistico è una parte fondamentale di questo. Miriamo a sostenere l’innovazione attraverso la tecnologia e la società, in grado di coniugare una visione del futuro con lo sviluppo delle competenze nel nostro territorio. Siamo entusiasti dell’investimento di Luxoft e lo seguiremo con interesse”.

 

 

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss