DroneDeploy raccoglie 50 milioni di dollari per accelerare lo sviluppo oltre i droni
AZIENDE 25 Febbraio 2021 digitalvoice

La società che opera nel settore dei dati dei droni di livello enterprise DroneDeploy ha annunciato di aver raccolto 50 milioni di dollari nel round di finanziamento di Serie E. Il round è stato guidato dagli attuali investitori Energize Ventures e AirTree, con la partecipazione di Bessemer, Scale, Emergence, Angelpad, Uncork e Frontline Ventures. Con questo finanziamento, la raccolta di fondi totale di DroneDeploy arriva a 142 milioni di dollari, l’importo più elevato mai raccolto da una società che opera nel campo dei dati dei droni. L’investimento verrà utilizzato per ampliare i prodotti della società oltre l’acquisizione aerea, accelerare la sua espansione in Europa e valutare opportunità di acquisizioni strategiche.
DroneDeploy consente a droni e telecamere a terra di raccogliere e analizzare automaticamente dati visivi da luoghi lavoro, attività e asset. Le società di quasi tutti i settori hanno adottato i droni commerciali, soprattutto perché il COVID-19 e le misure di distanziamento sociale globale hanno reso essenziali soluzioni remote basate sul cloud. DroneDeploy ha ottenuto la leadership del mercato, raggiungendo una crescita annuale del 259% nell’uso aziendale nel 2020 e un’adozione ancora maggiore da parte delle società Fortune 500 che operano nei settori dell’energia, dell’agricoltura, dell’ingegneria, della gestione immobiliare e logistica e delle assicurazioni.
“Riteniamo che siano due i fattori favorevoli. L’adozione dei droni per uso aziendale sta esplodendo. In tutto il mondo, le più grandi aziende del settore agricolo, logistico, edile ed energetico utilizzano flotte di centinaia di droni e hanno scelto DroneDeploy per gestirle. Per supportare le nostre migliaia di utenti europei, stiamo aprendo un ufficio nella regione EMEA”, ha dichiarato Mike Winn (nella foto), CEO e co-fondatore di DroneDeploy. “Al contempo, le aziende stanno digitalizzando le proprie sedi all’interno e all’esterno, creando gemelli digitali completi dei propri asset. Abbiamo ampliato la nostra tecnologia dei droni con la possibilità di acquisire e analizzare immagini da telecamere a terra azionate da persone o robot. Continueremo a potenziare la nostra piattaforma di digitalizzazione completa per offrire ambienti completamente immersivi.”