Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
DrayTek: soluzioni integrate per apparati connessi in rete
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin DrayTek: soluzioni integrate per apparati connessi in rete
abb rinascimento dig

Intervista a Ethan Tai, responsabile commerciale per l’Italia di DrayTek

 

Sig. Ethan Tai, chi è DrayTek e come si posiziona sul mercato?

DrayTek è un’azienda taiwanese fondata nel 1997, con sede principale a Hsin-Chu, Taiwan, che produce soluzioni Firewall, VPN, VoIP, xDSL e fibra. Vanta 240 risorse in tutto il mondo, di cui il 60% ingegneri e progettisti; il 75% della sua produzione viene spedito in Europa e il 12% in Asia.

I prodotti DrayTek si indirizzano prioritariamente alle PMI, e quel che li rende competitivi è l’alto grado di sicurezza, affidabilità, flessibilità e facilità di gestione di tutte le funzionalità senza costi aggiuntivi.

Il mercato è in continua evoluzione; come si sta muovendo DrayTek?

L’aumento degli apparati connessi in rete genera inevitabilmente una maggior complessità nella gestione. DrayTek si è focalizzata sull’offrire soluzioni integrate che ne semplificano la gestione stessa. Il nostro obiettivo è di creare un sistema in grado di controllare con facilità tutti gli apparati in rete da un’unica interfaccia. Tramite un’unica interfaccia dei router DrayTek è infatti possibile gestire sia le connessioni remote (VPN), che gli switch e gli access point utilizzati in rete, il tutto in modo semplice e senza costi aggiuntivi. Con il nostro software di gestione centralizzata ACS 2, è inoltre possibile controllare un gran numero di CPE remote, facilitando enormemente agli amministratori di rete l’installazione, la gestione e la manutenzione degli apparati.

Come siete organizzati sul mercato internazionale?

Possiamo contare su circa 70 Partner in tutto il mondo, di cui 31 in Europa e 12 in Asia, i rimanenti in Africa, Medio Oriente, Nord America, America Latina e Oceania. Si tratta di Partner da noi certificati, in grado di curare sia l’aspetto tecnico che commerciale per il loro mercato regionale. DrayTek dal canto suo si impegna a mantenere i suoi Partner aggiornati, per permettere loro di offrire il miglior servizio ai loro Clienti e dare loro gli strumenti per valorizzare le peculiarità dei prodotti DrayTek.

Come siete posizionati sul mercato italiano?

In Italia DrayTek è rappresentata da Spider Electronics, un’azienda esperta, nata nel 1989 e nostro importatore ufficiale fin dal 1997, anno di fondazione di DrayTek. Spider Electronics, grazie alla sua professionalità e competenza maturate nei più di 25 anni di attività nel settore, è considerata dall’intero mercato italiano un’azienda “storica” ed affidabile, che mira ad offrire un servizio completo pre e post vendita, assistenza e supporto tecnico, oltre ad un completo piano di formazione dedicato ai suoi Clienti.

 

Nella  foto

Ethan Tai, responsabile commerciale per l’Italia di DrayTek

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss