Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Donald Trump ha annunciato un investimento estero di 20 miliardi di dollari per Data Center negli Stati Uniti
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Donald Trump ha annunciato un investimento estero di 20 miliardi di dollari per Data Center negli Stati Uniti
abb rinascimento dig

Il Presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump (FOTO) ha annunciato un investimento estero di 20 miliardi di dollari per la costruzione di centri dati negli Stati Uniti.

Trump ha dichiarato  “Nuovi investimenti per nuovi centri dati in tutto il paese metteranno l’America in prima linea nell’innovazione tecnologica anche per quanto riguarda l’intelligenza artificiale ; quindi, verranno creati questi centri dati davvero di dimensioni imponenti che ci pemetteranno nei prossimi anni dui sviluppare l’intelligenza artificiale. I primi centri dati verranno creati in Texas, Arizona, Oklahoma, Louisiana e  Ohio, Illinois, Michigan e Indiana.

A promettere un investimento di “almeno” 20 miliardi è stato il miliardario emiratino Hussain Sajwani,  fondatore della società DAMAC Properties.  EDGNEX Data Centers,come riporta Pr Newswire, è una azienda globale di infrastrutture digitali con sede a Dubai e interamente di proprietà del gruppo DAMAC; fa il suo il suo ingresso strategico nel mercato statunitense dei data center, segnando una fase trasformativa della propria espansione internazionale. L’annunciata espansione negli Stati Uniti porterà alla realizzazione di vari data center all’avanguardia, con una capacità prevista di 2000 MW nei prossimi quattro anni. EDGNEX ha annunciato un investimento iniziale di 20 miliardi di dollari, con piani di raddoppio dell’investimento sulla base della possibile crescita della domanda, delle opportunità di mercato e della scalabilità.

Dichiarazione di Hussain Sajwani, Fondatore di DAMAC (nella foto sotto)  con Ronald Trump
“Questo è un momento estremamente interessante per noi. Il nostro ingresso nel mercato statunitense dei data center rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso di costruzione di una piattaforma infrastrutturale digitale globale che renderà più autonome le aziende. Sfruttando il nostro know-how nel settore immobiliare e nei data center, puntiamo a fornire la migliore infrastruttura della categoria che supporti la prossima ondata di crescita del cloud e dell’IA, contribuendo ulteriormente a posizionare gli Stati Uniti nell’ecosistema tecnologico e dei dati globali”.

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss