Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Da settembre il wifi ibrido pronto per tutte le esigenze
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Da settembre il wifi ibrido pronto per tutte le esigenze
abb rinascimento dig

Disponibile da settembre 2018  la nuovissima soluzione Wifi di Allied Telesis, ricca di funzionalità e scalabile, del sistema ibrido WiFi  che può supportare simultaneamente architetture single-channel e multicanale. Fiore srl, Distributore Milanese a Valore, presenta in anteprima nazionale questa nuovissima  soluzione costituita da un nuovo AP wireless e da un software di controllo avanzato e offre ai clienti una maggiore flessibilità di progettazione per sfruttare i vantaggi specifici di ciascuna architettura wireless, massimizzando l’esperienza dell’utente e riducendo la complessità e il costo dell’infrastruttura.

“Una crescita inarrestabile del numero di utenti mobili che richiedono connessioni WiFi con grande larghezza di banda per le applicazioni aziendali e di intrattenimento sta sollecitando le reti wireless tradizionali, costringendo i manager IT a rivalutare continuamente prestazioni e capacità di rete”, ha dichiarato Seiichiro Sato, Vicepresidente Senior, Global Marketing per Allied Telesis. “Piuttosto che chiedere ai responsabili IT di decidere tra un protocollo o l’altro, il nostro nuovo sistema wireless ibrido consente l’implementazione simultanea per l’utilizzo ottimale del’Access Point e della capacità della rete, massimizzando il ritorno sugli investimenti fatti per la rete wireless”.

Mentre la maggior parte delle reti WiFi tradizionali utilizza un’architettura multicanale (MCA) in cui gli AP operano su una serie di canali fissi per non entrare in conflitto con gli AP adiacenti, l’architettura single-channel (SCA), spesso indicata come “channel blanket”, ha tutti gli AP che operano sullo stesso canale, con un controller intelligente che gestisce i meccanismi di accesso ai dispositivi. La tecnologia channel blanket è stata riconosciuta per la sua capacità di gestire un numero elevato di utenti mobili che vedono i punti di accesso come un unico AP permettendo un roaming senza interruzioni. Altri vantaggi includono la compatibilità con una vasta gamma di client wireless e la possibilità di fare installazioni di AP con alta densità senza interferenze.

Il nuovo sistema ibrido wireless includerà un nuovo controller software SCA, denominato AWC Channel Blanket (AWC-CB), che utilizza la tecnologia di controllo wireless brevettata di Allied Telesis. Un nuovo AP wireless a doppio protocollo, il TQ5403 che supporterà simultaneamente le modalità SCA e MCA utilizzando un unico controller. Con AWC-CB e TQ5403, Allied Telesis fornisce il più avanzato ambiente wireless LAN per connessioni senza interruzioni e applicazioni dati veloci e esigenti in termini di banda senza impattare sui CAPEX e riducendo gli OPEX grazie alla abilitazione di funzionalità SDN / OpenFlow.

“L’esperienza maturata sulla tecnologia Single channel ci ha permesso di rilevarne i molteplici benefici,  anche in situazioni laddove la co-esistenza di client di nuova generazione e legacy è necessaria all’operatività aziendale  (ndr : logistiche e unità produttive ad altamente automatizzati)” commenta Patrich Villa, Responsabile della BU di Fiore Srl per Wifi e Networking.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss