Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Contro le minacce informatiche nasce ACN (Agenzia Cybersicurezza Nazionale)
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Contro le minacce informatiche nasce ACN (Agenzia Cybersicurezza Nazionale)
abb rinascimento dig

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto sulla Cybersecurity ed all’Agenzia per la cybersicurezza nazionale che nel mese di aprile era stata annunciata dal sottosegretario Franco Gabrielli.

ACN nasce per assicurare la sicurezza e resilienza cibernetiche per lo sviluppo digitale , del sistema produttivo e delle pubbliche amministrazioni, nonché per il conseguimento dell’autonomia, nazionale ed europea, riguardo a prodotti e processi informatici di rilevanza strategica a tutela degli interessi nazionali nel settore.

L’agenzia ha una sua autonomia  prevista nel decreto che attribuisce al Presidente del Consiglio dei ministri “l’alta direzione e la responsabilità delle politiche di cybersecurity “. L’agenzia dovrebbe avere in dotazione in partenza circa 300 dipendenti.

 

Nella foto Franco Gabrielli Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio (Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica)

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss