Confindustria Brescia lancia “Scenari Digitali”: il 9 ottobre la prima edizione in Sala Beretta
INNOVAZIONEPRIMO PIANOTECH 2 Ottobre 2025 digitalvoice

Si accendono i riflettori sull’innovazione. Giovedì 9 ottobre, dalle 17 alle 19, la Sala Beretta di Confindustria Brescia (via Cefalonia 62) ospiterà la prima edizione di “Scenari Digitali | Sfide e prospettive per guidare il cambiamento e competere nel futuro”, nuovo appuntamento promosso dal Settore Digitale di Confindustria Brescia in collaborazione con Anitec-Assinform.
L’iniziativa nasce come spin-off di Scenari e Tendenze, lo storico Osservatorio Congiunturale dell’associazione industriale bresciana, e punta a fotografare l’impatto delle trasformazioni digitali sul tessuto economico e sociale del territorio.
Cuore dell’incontro sarà la presentazione di una ricerca del Centro Studi di Confindustria Brescia, realizzata con Anitec-Assinform, che metterà in relazione i dati nazionali del settore con quelli della provincia di Brescia, offrendo una lettura comparata su punti di forza e criticità locali.
Ad aprire i lavori saranno Mario Bonomi (vicepresidente Confindustria Brescia con delega a Innovazione e Sviluppo Digitale), Sergio Venturetti (presidente Settore Digitale Confindustria Brescia) e Massimo Dal Checco (presidente Anitec-Assinform). Seguirà l’illustrazione dello studio con gli interventi di Giancarlo Capitani, presidente onorario NetConsulting3, e Davide Fedreghini del Centro Studi.
La parte finale sarà dedicata alle case history aziendali, con le testimonianze di Stefano Lancini (vicepresidente Settore Digitale Confindustria Brescia), Marco Bandini (COO Slingofer S.r.l.) e Paolo Chiari (AD Clarium S.r.l.).
I lavori, moderati dal giornalista Erminio Bissolotti, si concluderanno con un aperitivo di networking.
Maggiori informazioni e iscrizioni su www.confindustriabrescia.it
NELLA FOTO: Mario Bonomi, vicepresidente Confindustria Brescia con delega a Innovazione e Sviluppo Digitale



















