Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Bentley Systems acquisisce INRO, azienda leader nella simulazione della mobilità
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Bentley Systems acquisisce INRO, azienda leader nella simulazione della mobilità
abb rinascimento dig

Bentley Systems, azienda leader nello sviluppo di software per l’ingegneria delle infrastrutture, ha annunciato l’acquisizione di INRO Software, leader  nella pianificazione del trasporto multimodale, nella simulazione del traffico e nello sviluppo di software per la visualizzazione della mobilità. L’acquisizione espande la portata di Bentley nell’importante area di crescita dei digital twin della mobilità, proprio mentre paesi come gli Stati Uniti sono pronti a un investimento generazionale nelle infrastrutture. I sistemi di trasporto devono evolversi più rapidamente per soddisfare gli obiettivi di urbanizzazione e di riduzione di anidride carbonica e la transizione ai veicoli elettrici e autonomi.

Con sede a Montreal, in Quebec, INRO contribuisce da oltre 40 anni al progresso dei sistemi di simulazione e modellazione della mobilità per gli operatori e le agenzie di pianificazione dei trasporti metropolitani, regionali e nazionali. Tra gli utenti della sua offerta di prodotti di simulazione multimodale sono inclusi alcuni degli operatori di trasporto e delle metropolitane più trafficate del mondo, come Transport for London, Transport for New South Wales, il Washington State Department of Transportation, il Swedish Transport Administration Trafikverket e il sistema di trasporto pubblico di San Paolo del Brasile SPTrans.

I prodotti INRO includono Emme, un sistema di pianificazione del trasporto multimodale per la previsione dei trasporti urbani, regionali e nazionali, Dynameq, una piattaforma di simulazione del traffico dei veicoli per la pianificazione del traffico urbano e CityPhi, una soluzione di visualizzazione della mobilità che consente la visualizzazione e l’analisi dei dati di mobilità su larga scala e che fornisce set di dati geospaziali.

La combinazione delle capacità di simulazione avanzata del traffico e dei veicoli di INRO con la simulazione di passeggeri e pedoni e il software di progettazione civile di Bentley, compresi CUBE, Streetlytics, LEGION e OpenRoads, pone Bentley in una posizione molto forte per fornire gemelli digitali di mobilità completi dei sistemi di trasporto multimodale su scala urbana, metropolitana, regionale e nazionale.

Immagine prodotta mediante Emme (www.inrosoftware.com/emme) utilizzando dati forniti da Metro (www.oregonmetro.gov/) (Image courtesy of INRO)

 

“Bentley Systems è entusiasta di dare il benvenuto a INRO”, ha dichiarato Robert Mankowski (nella foto), Senior Vice President, Digital Cities, di Bentley Systems. “Il Professore Michael Florian e il suo team hanno condotto la ricerca di metodi di modellazione avanzata di reti multimodali che hanno contribuito a creare una simulazione della mobilità all’avanguardia. In questa nuova generazione aziendale, suo figlio Dan sta inoltre guidando il futuro progresso del software, integrandolo al nostro progetto di sviluppo dei digital twin della mobilità”. Grazie all’integrazione di INRO e del suo team di classe mondiale, Bentley Systems può accelerare ulteriormente i piani di digitalizzazione di città e regioni, perseverando nell’obiettivo di “costruire meglio”.

Il Dott. Michael Florian, fondatore di INRO, ha affermato: “Bentley è un leader riconosciuto nel trasporto attraverso l’intero ciclo di vita delle infrastrutture, dalla pianificazione e la progettazione all’edilizia civile su larga scala e la gestione di reti stradali. Condivido con tutti i colleghi l’entusiasmo di unirci a Bentley e di contribuire a realizzare la visione condivisa da migliaia di città e aree urbane in tutto il mondo di migliorare la sostenibilità e qualità della vita”.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss