Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Atos avvia trattative in esclusiva con Lutech per la vendita di Atos Italia SpA
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Atos avvia trattative in esclusiva con Lutech per la vendita di Atos Italia SpA
abb rinascimento dig

Atos, che opera nella trasformazione digitale , annuncia di avere trattative in esclusiva con Lutech SpA, player  italiano di servizi e soluzioni IT, per la vendita delle sue attività italiane. Lutech è di proprietà di Apax Partners LLP , che unirà le due aziende per creare un nuovo player in Italia.

Il perimetro dell’operazione rappresenta circa il 2% del fatturato totale del  Gruppo nel 2021, e non include il contratto EuroHPC che rimarrà al Gruppo Atos e le attività di Unified Communication & Collaboration.

Diane Galbe (NELLA FOTO) , Senior Executive Vice President del Gruppo Atos , ha dichiarato:  “ Siamo estremamente orgogliosi di questa proposta di transazione cash eseguita a condizioni interessanti per il GruppoAtos. Quest’ulteriore  transazione ci consentirà di garantire i 2/3 del nostro programma di disinvestimento di 700 milioni di euro che è ben avviato e dimostra la nostra capacità di mantenere gli impegni e di eseguire il piano di trasformazione in modo rapido ed efficiente. Il nuovo player, come leader nel mercato italiano , offrirà una grande opportunità ai nostri colleghi italiani , e Atos Italia rimarràun partner chiave del Gruppo per le operazioni globali mentre il Gruppo Atos manterrà il contratto EuroHPC.”

“Questa operazione creerà una nuova azienda leader per potenziare la crescita digitale del Paesee supportare i nostri clienti”, ha dichiarato Giuseppe Di Franco , Presidente e Amministratore Delegato di Atos Italia, “L’intero management team è molto orgoglioso di annunciare che oggi è stato compiuto un ulteriore passo avanti nel consolidamento del mercato digitale italiano.La nuova società beneficerà di una partnership estesa con il Grupp Atos per gestire clienti globali in Italia e all’estero”.

Gabriele Cipparrone , Partner di Apax ha aggiunto “ Siamo orgogliosi di collaborare con Lutech in questa operazione . Nell’ambito dell’investimento da parte dei Fondi Apax nel 2021, era stata individuata un’opportunità di consolidamento del mercato ICT italiano, e questa transazione è un passo fondamentale in questa direzione”.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss