Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Aton Informatica diventa ATON IT e apre a Terni una  Software Factory
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Aton Informatica diventa ATON IT e apre a Terni una  Software Factory
abb rinascimento dig

Aton Informatica diventa ATON IT, con un logo identificativo della nuova immagine societaria, in linea con l’evoluzione di un’azienda che in pochi anni è cresciuta in termini di persone, fatturato, filiali sul territorio e che continua ad evolversi.Solo negli ultimi mesi il gruppo ha dato una significativa accelerata trasformandosi da azienda Time&Material in azienda specializzata in soluzioni di Digital Innovation.

Il logo raffigura un cerchio dalla forma pulita ed essenziale e differenti colori, con una A stilizzata al centro, e vuole significare le diverse aree di competenza in cui opera Aton Informatica e per cui sono state costituite le varie Business Unit. Ogni BU è indipendente, formata da un proprio team e con la propria contabilità industriale, ma allo stesso tempo parte integrante di un unico gruppo che opera nei diversi settori del mercato ICT.

Il Gruppo Aton amplia la propria offerta con l’apertura a Terni di una sede dedicata interamente allo sviluppo software, elemento trasversale e imprescindibile all’interno del business in ambito di trasformazione digitale.

La Software Factory ospita personale altamente qualificato in grado di gestire l’intero ciclo di vita dello sviluppo del software, secondo i più elevati standard a livello di qualità, sicurezza e innovazione tecnologica, seguendo la metodologia AGILE.

Controllata direttamente dalla Direzione Tecnica di ATON IT, secondo metodiche certificate di Project Management, la struttura adotta un approccio onnicomprensivo che permette di realizzare soluzioni su misura in linea con le richieste di clienti operativi in ambito sanitario, dei trasporti e legale e tutti quei settori in cui le diverse soluzioni realizzate nella Software Factory trovano già campi d’applicazione.

“L’innovazione tecnologica ha bisogno di uno sviluppo continuo di piattaforme e applicativi –  spiega Fulvio Duse, General Manager del Gruppo ATON  – La nuova sede si propone di risolvere questa esigenza con lo sviluppo di tecnologie innovative, vantaggiose in termini di consistenza qualità e produttività rispetto agli approcci di sviluppo software convenzionali.”

NELLA FOTO Fulvio Duse, General Manager del Gruppo ATON

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss