Allo IAB Forum “DMA e DSA: due Regolamenti per la rivoluzione europea del digitale”
PRIMO PIANO 9 Novembre 2022 digitalvoice
Dopo un’edizione interamente online e una ibrida, il principale evento sull’innovazione digitale in Italia torna alla Fiera di Milano (Allianz MiCo). Un ampio programma di Conferenza, Vision Arena e Workshop si svolgerà nelle giornate del 15 e 16 novembre.
Martedì 15 novembre, alle ore 17:15, IAB Forum ospiterà l’evento speciale “DMA e DSA: due Regolamenti per la rivoluzione europea del digitale” per approfondire insieme l’impatto delle future regole europee con la partecipazione di relatori d’eccezione: il Dott. Roberto Viola, Direttore Generale del Directorate‑General for Communications Networks, Content and Technology della Commissione Europea, la Dott.ssa Benedetta Liberatore, Direttrice della Direzione Servizi digitali dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e l’Avv. Guido Scorza, Componente del Collegio dell’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali.
Questo appuntamento è un’occasione per approfondire le principali novità introdotte: dall’obiettivo di garantire la competitività e l’equità del settore digitale, con focus particolare proprio sull’advertising, a quello di rafforzare la tutela online di operatori e consumatori rendendo illecito online tutte quelle condotte che sono illecite offline fino all’esame delle nuove responsabilità e impegni in materia di trasparenza e accountability per i prestatori di servizi online.
Carlo Noseda (NELLA FOTO) , Presidente di IAB Italia commenta “Negli ultimi anni IAB Italia ha portato avanti pubblicamente le sue richieste di garantire una sana concorrenza fra le aziende, italiane e internazionali, nonché sulla necessità di intervenire sul tema dell’utilizzo dei dati da parte delle grandi piattaforme”
Per assistere all’evento speciale “DMA e DSA: due Regolamenti per la rivoluzione europea del digitale” è acquistabile il biglietto sul sito iabforum.it.