Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
AI Sales di Intesa Sanpaolo la più innovativa nelle vendite digitali
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin AI Sales di Intesa Sanpaolo la più innovativa nelle vendite digitali
abb rinascimento dig

EFMA (European Financial Marketing Association) ha premiato Artificial Intelligent Sales, il programma di accelerazione delle vendite digitali di Intesa Sanpaolo come miglior innovazione per la categoria Digital Marketing & Sales nell’ambito degli EFMA-Accenture Banking Innovation Awards 2021. La Banca ha vinto il confronto all’interno di un panel composto da 70 banche internazionali, che hanno complessivamente candidato 800 progetti innovativi.
Il programma AI Sales, realizzato in collaborazione con Accenture Interactive, si avvale dell’intelligenza artificiale per garantire standard di servizio che guardano ai leader commerciali del web.
L’obiettivo per Intesa Sanpaolo è triplicare entro il 2023 le vendite digitali. A inizio novembre la Banca aveva già superato il traguardo simbolo del primo milione di conti correnti, carte, finanziamenti, sevizi per la salute e prodotti assicurativi acquistati tramite app o Internet banking.

“Siamo estremamente orgogliosi di questo riconoscimento internazionale”, ha commentato Andrea Lecce (nella foto), responsabile direzione Sales & Marketing Privati e Aziende retail di Intesa Sanpaolo. “Premia un approccio di marketing improntato alla massima flessibilità e molto vantaggioso per il cliente. Richiede la messa in campo di molteplici competenze per garantire il più alto standard di servizio in termini di assistenza e sicurezza. L’impiego dell’intelligenza artificiale è stato fondamentale per offrire un servizio conforme alle aspettative ed alle esigenze della nostra clientela, in grado di dare continuità al rapporto di fiducia costruito nel tempo”.

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss