Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
ABB Robotics rinnova la famiglia IRB 1200: robot compatti  per garantire maggiore velocità, precisione e flessibilità
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin ABB Robotics rinnova la famiglia IRB 1200: robot compatti  per garantire maggiore velocità, precisione e flessibilità
abb rinascimento dig

“Con la crescente domanda da parte delle PMI in Asia e non solo, la necessità di soluzioni di automazione compatte ed efficienti non è mai stata così elevata», ha dichiarato Marc Segura (FOTO) , Presidente di ABB Robotics. “La nuova IRB 1200 porta efficienza e produttività a un livello ancora più alto nei compiti di automazione più precisi.”

La nuova gamma IRB 1200 è disponibile in quattro varianti di carico — 5, 7, 8 e 9 kg — quest’ultima con la migliore capacità della categoria, ideale per la movimentazione di componenti più grandi e pesanti.

Equipaggiati con il controller OmniCore™, i nuovi robot offrono un controllo del movimento ai massimi livelli, con una precisione di traiettoria fino a 0,6 mm e una ripetibilità di posizionamento fino a 0,011 mm. Anche con robot multipli operanti a velocità elevate, fino a 1600 mm/s, la precisione rimane costante.

Grazie a un tempo ciclo ridotto del 5% rispetto alla generazione precedente, i nuovi IRB 1200 assicurano una produttività superiore, rendendoli ideali per applicazioni complesse e ad alta velocità come finitura superficiale, assemblaggio e distribuzione. Settori come elettronica, industria generale, componentistica automotive e beni di consumo potranno trarre particolare vantaggio dalle loro prestazioni avanzate.

Il design compatto e alleggerito del nuovo IRB 1200 — più snello e con un peso ridotto del 20% — permette installazioni più flessibili e ottimizzate, contribuendo a ridurre sia lo spazio occupato sia i costi di montaggio e il consumo energetico.

Inoltre, grazie al controller OmniCore™, la nuova generazione dell’IRB 1200 offre un’esperienza utente semplificata, con accesso completo alla suite software di ABB basata su intelligenza artificiale, tra cui RobotStudio®, RobotStudio® AI Assistant e AppStudio™, strumenti ideali per una programmazione rapida e intuitiva.

 

 

 

 

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss