Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
VueTel sviluppa le telecomunicazioni in Africa VueTel sviluppa le telecomunicazioni in Africa
sviluppare un’infrastruttura indipendente e di qualità in un mercato, come quello africano, estremamente complesso ma con un potenziale elevato. Questo è l’obiettivo di VueTel... VueTel sviluppa le telecomunicazioni in Africa

sviluppare un’infrastruttura indipendente e di qualità in un mercato, come quello africano, estremamente complesso ma con un potenziale elevato. Questo è l’obiettivo di VueTel Italia che si propone come partner  per aziende di telecomunicazioni, ISP, multinazionali e PMI che vogliono operare in Africa e nei Paesi del Mediterraneo, garantendo loro un servizio completo e competitivo da e verso queste aree del Mondo.

L’azienda ha appena completato l’attivazione della nuova rete dati ed è presente in Tunisia, Burkina Faso, Algeria, Libia, Benin, Togo, Angola e Niger. Il settore delle telecomunicazioni in Africa è passato dall’essere un mercato ad alto potenziale ad un mercato in crescita. Sebbene rimanga un mercato difficile da raggiungere, VueTel ha deciso di concentrarsi su quest’area. Parliamo di un potenziale immenso e ancora ampiamente sotto-utilizzato.

VueTel è nata da un’idea di Giovanni Ottati, manager romano oggi Presidente della società, che ha sede a Roma. “Siamo nati da un’idea coraggiosa e semplice: cambiare la maniera di fare impresa. Il futuro per noi è legato anche alla capacità di muoverci in luoghi nuovi, ancora poco esplorati, ma ricchi di possibilità. Per tale motivo, gran parte della nostra attività si concentra nel continente africano: che rappresenta una concreta via per lo sviluppo di interessanti ed importanti business”, spiega Ottati.

La chiave di volta per VueTel è l’idea che alcuni Paesi del Maghreb e dell’Africa sub-Sahariana siano oggi, per ragioni demografiche e sociali, un’importante occasione di confronto, per creare valore. Con questa convinzione, e grazie ad un impegno costante ed a investimenti mirati, la società è riuscita a costruire delle reti e delle relazioni nei territori e con le comunità. L’obiettivo è quello di sviluppare gli strumenti migliori per permettere l’accesso ad una comunicazione telefonica chiara e di qualità, attraverso una continua attenzione alle tecnologie. L’impegno è volto ad avere una rete altamente flessibile, grazie, in particolare, all’attività di ricerca, selezione e finalizzazione di accordi commerciali con gli operatori più solidi sul territorio; accordi che permettono di cogliere e valorizzare le opportunità di questi mercati.

“Per molti, e per troppo tempo, l’Africa ha rappresentato un mistero, qualcosa di lontano e di poco interessante, anche per gli affari – commenta Ottati –  Per questo c’è stato un periodo in cui investimenti ed innovazioni sembravano lontani da un Continente così ricco di energie e voglia di crescere. È un Continente complicato da capire ed è un mercato difficile da raggiungere. Non per questo deve essere lasciato ai margini, considerando anche il suo sviluppo degli ultimi anni”.

 

 

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss