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Visiotalent alla conquista del mercato italiano
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Due ragazzi ideano un tool per il recruitment

 Un’azienda giovane e in continua espansione nel mondo delle risorse umane. Tutto nasce dopo le difficoltà sperimentate dai suoi ideatori, due ragazzi che, come quasi tutti, al termine dei propri studi si sono scontrati con il complesso mondo dell’inserimento lavorativo. Dai loro problemi del passato è nata Visiotalent: Andrea Pedrini, Country Manager Italia, ne illustra la strategia.

Come e quando nasce l’idea di Visiotalent?

Visiotalent nasce nel 2014 da un’idea di due ragazzi francesi, Louis Coulon e Gonzague Lefebvre, i quali dopo la laurea hanno iniziato a cercare lavoro attraverso il canonico processo d’invio del curriculum vitae e si sono ritrovati a ricevere le solite risposte da parte delle aziende. Dopo una serie di “non hai abbastanza esperienza” e “ti faremo sapere”, quindi, hanno deciso di ideare un tool che permettesse di andare oltre il semplice curriculum e facesse emergere le cosiddette soft skills.

Oggi Visiotalent è un’azienda di 45 persone presente in 4 paesi, in continua espansione e parte di un gruppo, Meteojob, che vanta un team di altre 60 persone.

Siamo, di fatto, un gruppo multinazionale con una assoluta vocazione tecnologica nel mondo delle risorse umane.

Quali sono state le risposte del mercato?

 Veniamo da una vera e propria conquista del mercato francese se si pensa che, ad oggi, oltre 400 realtà, tra cui ING Direct, Burger King, Blablacar, Leroy Merlin, Sephora, Deloitte, Cartier, Gazprom, hanno scelto di utilizzare Visiotalent.

Con questa solidità e quattro anni di esperienza alle spalle, abbiamo deciso di espanderci sui mercati esteri Italia, Benelux e Spagna, dove abbiamo aperto contemporaneamente delle sedi a luglio 2017.  In Italia vantiamo già 15 clienti e tra questi figurano nomi di prestigio internazionale come Prysmian e GI Group, con il quale collaboriamo da tempo. Questi clienti e gli altri in arrivo credono con convinzione nel nostro progetto legato alla “Candidate Experience”.

Avete in programma delle novità che possano migliorarne il servizio?

 Siamo sempre al lavoro per migliorare la qualità della “Candidate Experience”, che permette ai candidati di essere messi nelle migliori condizioni possibili per mostrare le proprie potenzialità ed alle aziende di rendere ancora più efficace il processo di selezione del nuovo personale.

Oltre al continuo miglioramento della piattaforma ed alle sue evoluzioni in termini di fluidità e facilità di uso, infatti, abbiamo sviluppato una serie di collaborazioni per migliorare le performance di valutazione come quella con Cubiks, leader europeo nei sistemi di assessment e nella valutazione delle competenze, inventori del PAPI (Personality and Preference Inventory) test e del PIPPLET – sistema leader nei test linguistici.

 

Foto : Andrea Pedrini, Country Manager Italia

 

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