Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Valle Camonica a portata di mano con App e Card
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Valle Camonica a portata di mano con App e Card
abb rinascimento dig

Valle dei Segni App e Card, sono strumenti innovativi per portare la Valle Camonica, nel bresciano, sempre con sé e godere di offerte esclusive. Due strumenti per tenere la Valle Camonica sempre a portata di mano.

La Valle Camonica, territorio costituito da parchi e aree protette. Un tesoro inestimabile da scoprire e riscoprire da diverse prospettive, a piedi e in bicicletta. Parchi, riserve, borghi medievali, castelli, località termali e musei scandiscono un panorama unico al mondo. Sentieri e itinerari sono le strade maestre che conducono il visitatore attraverso tappe indimenticabili.

Da oggi la destinazione si arricchisce di un nuovo strumento per esplorare il territorio tramite la Valle dei Segni App, l’innovativa App gratuita che permette di ottenere informazioni utili e portare la Valle Camonica sempre con sé.

Con Valle dei Segni App, disponibile negli store Android e iOS, è possibile navigare le mappe di sentieri e itinerari della Valle Camonica, individuando i maggiori punti di interesse, anche in modalità offline. Attraverso Valle dei Segni App è inoltre possibile scoprire i principali eventi organizzati sul territorio e tutti i punti di interesse dell’offerta turistica locale grazie alla sincronizzazione in tempo reale con il portale ufficiale del Turismo in Valle Camonica raggiungibile all’indirizzo www.turismovallecamonica.it.

Nella fase pilota del progetto la card, nella sua versione fisica, era disponibile presso una selezione di strutture ricettive del territorio, mentre ora può essere richiesta anche presso gli Uffici IAT aderenti (Ponte di Legno, Edolo, Capo di Ponte e Darfo Boario Terme) e diventa possibile ottenerla anche nella sua versione virtuale collegandosi semplicemente a Valle dei Segni App.

Valle dei Segni Card e App sono un’iniziativa della Comunità Montana di Valle Camonica, quale Ente gestore del Distretto Culturale e del Sito Unesco n.94 “Arte Rupestre della Valle Camonica” con il contributo e la partecipazione del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo (L. 77/06, – DM 22/12/2014 a valere sul cap. 1442/B E.F. 2013) e di Regione Lombardia (progetto “Antichi e Nuovi Segni” – Es. 2013). La Valle dei Segni Card è distribuita da D.M.O. e Roncalli Viaggi Srl.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss