Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Trent’anni di domini .it
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Trent’anni di domini .it
abb rinascimento dig

Dal 5 all’8 ottobre a Pisa torna Internet Festival. I primi tre giorni saranno dedicati alle imprese con incontri, workshop e networking con i principali esperti italiani del settore e domenica 8 si inizierà a festeggiare con un evento dedicato ad un compleanno importante: .it compie 30 anni!

1987-2017: trent’anni di .it
Sembra ieri ma sono già trent’anni: nel dicembre 1987 il CNR di Pisa ottenne da IANA l’incarico di gestire il Registro, l’anagrafe dei nomi a dominio .it.

Da allora ad oggi più di tre milioni di imprese e persone fisiche hanno registrato il proprio nome a targa italiana: tra i pionieri brand come Enel, Ferrari, La Rinascente, Buffetti, Acqua di Parma, che hanno aperto il loro sito e cominciato la loro storia digitale nel segno del .it tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Novanta. A oggi per essere più precisi risultano registrati 3.057.417 nomi a dominio.

Organizzato da Registro .it in collaborazione con StartupItalia!, l’evento sarà l’occasione per festeggiare questo importante compleanno con le storie .it di Sonia Peronaci, Gazzetta.itLuca Dini (vanityfair.it), Francesca Barbieri (fraintesa.it) e molti altri. Non solo: si ascolteranno anche le voci di chi negli ultimi 30 anni ha scelto il .it per caratterizzare la propria identità online, millennials e non solo.

Nella foto Domenico Laforenza, direttore del Registro .it e dell’Istituto Informatico e Telematico (Iit) del Cnr.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss