Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Singapore Airlines: inaugurato il nuovo laboratorio di innovazione digitale, KrisLab
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Singapore Airlines: inaugurato il nuovo laboratorio di innovazione digitale, KrisLab
abb rinascimento dig

La presentazione di KrisLab è in linea con il Digital Innovation Blueprint della compagnia aerea lanciato nel 2018. All’interno del progetto Blueprint, SIA sta lavorando per sviluppare la community dell’aviazione digitale e della travel technology a Singapore, attraverso collaborazioni con organizzazioni come l’Agenzia per la Scienza, la Tecnologia e la Ricerca (A* STAR), l’Università Nazionale di Singapore (NUS) e altri partner  e con il sostegno dell’Autorità per l’Aviazione Civile di Singapore (CAAS) e dell’Ente per lo Sviluppo Economico (EDB).

L’inaugurazione di KrisLab presso lo Sports Club del Gruppo SIA è stata presenziata dal Ministro per il Commercio e l’Industria, Chan Chun Sing, insieme a rappresentanti delle principali organizzazioni partner.

KrisLab è uno spazio di lavoro collaborativo all’interno del quale lo staff del Gruppo SIA può sviluppare idee innovative con partner esterni, start-up, incubatori e acceleratori consolidati, consentendo al Gruppo SIA di abbracciare completamente la digitalizzazione e la tecnologia in tutte le sue attività.

Lo staff, nel contesto di sviluppo delle proprie iniziative digitali, studia e utilizza tecnologie come blockchain, dispositivi di Mixed Reality, intelligenza artificiale e analisi dei dati.

“Il lancio di KrisLab è un importante passo avanti nel nostro viaggio di trasformazione digitale ed evidenzia la nostra ambizione di essere la compagnia aerea leader nel mondo in ambito digitale, ha dichiarato il CEO di Singapore Airlines, Goh Choon Phong.

“Siamo costantemente impegnati a migliorare ulteriormente le nostre competenze digitali fornendo allo staff gli strumenti e l’infrastruttura adeguati per sviluppare nuove idee, oltre a collaborare con partner esterni e start-up per contribuire a vincere le sfide del mercato”.

Il personale può presentare idee e soluzioni che verranno valutate dal team del Digital Innovation Lab” sulla base del loro stato di avanzamento tecnologico in vista del lancio sul mercato, nonché dell’attrattiva strategica e commerciale. Una volta che l’idea è stata approvata, il team del Digital Innovation Lab” finanzia l’avvio del progetto e mette a disposizione le sue competenze, con l’obiettivo di contribuire a sviluppare ulteriormente l’idea fino alla creazione di un prototipo, prima del passaggio alla fase di implementazione.

Nella foto d’apertura il CEO di Singapore Airlines, Goh Choon Phong.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss