Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Sicurezza Cloud VS Sicurezza On-Premise
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Sicurezza Cloud VS Sicurezza On-Premise
abb rinascimento dig

Comprendere la differenza tra la sicurezza on-premise e nel cloud è importante, in particolare perché sempre più reparti IT usano il cloud o un mix di entrambe le soluzioni. Generalmente la scelta tra una o l’altra soluzione è dettata da quanto l’organizzazione si senta a proprio agio nell’utilizzo. Ad esempio, le soluzioni on-premises risultano la scelta migliore per aziende che devono conformarsi a determinate architetture di sicurezza. Per altre aziende, la scelta di avvalersi di una soluzione per la sicurezza basata sul cloud si riduce alla facilità di implementazione, manutenzione, scalabilità, alle prestazioni ed ai costi. I sistemi basati sul cloud offrono inoltre più flessibilità in quanto molti servizi cloud hanno dei costi iniziali e nel lungo periodo notevolmente ridotti.

In sostanza, cosa offre ognuna di queste soluzioni in realtà?

Infrastrutture on-premise

Tutte le funzioni di sicurezza dell’organizzazione risiedono nei computer locali della sede fisica. Il fattore distintivo sta nel fatto che la sicurezza è completamente centralizzata nei dispositivi locali e nulla viene ospitato nel cloud.

Tenere tutto in sede ha i suoi vantaggi, quali un maggiore controllo sulle informazioni sensibili. La sicurezza on-premise, però, richiede corposi investimenti. I server fisici comportano costi operativi aggiuntivi per la loro manutenzione, gli aggiornamenti di sistema, le attrezzature per il loro raffreddamento e per la fornitura di energia elettrica.

Sicurezza cloud

Il cloud è un ambiente virtuale in grado di adattarsi per soddisfare le esigenze dell’attività professionale. Non ha limiti fisici e le sue dimensioni sono scalabili. Può far risparmiare denaro all’azienda e migliorarne l’agilità. Tuttavia, quando ci si affida a un provider esterno, possono verificarsi dei problemi tecnici o dei periodi di inattività che possono portare a un’interruzione temporanea dell’attività professionale; qualora la connessione alla rete non sia disponibile, non è possibile accedere alle applicazioni o alle informazioni presenti sul server.

Per maggiori dettagli su Keeper e sulle modalità in cui può aiutarti a proteggere la tua azienda dalle violazioni dati oppure per richiedere una prova gratuita, visita il  sito!

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss