Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
SAS investe 1 miliardo di dollari per tecnologie e soluzioni avanzate in ambito AI
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin SAS investe 1 miliardo di dollari per tecnologie e soluzioni avanzate in ambito AI
abb rinascimento dig

SAS, azienda esperta in  analytics, nei prossimi tre anni investirà 1 miliardo di dollari in Intelligenza Artificiale (AI), un investimento che si concentrerà principalmente su ricerca e sviluppo (R&D), formazione e servizi professionali.

‘Questo investimento mostra il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti e del loro successo’, ha dichiarato Jim Goodnight, CEO di SAS. ‘Grazie alle nostre competenze in campo AI, SAS supporta le aziende nell’individuare le frodi, gestire al meglio i rischi, combattere patologie, fornire servizi di qualità a clienti e cittadini, e molto altro ancora.’

SAS sta investendo in R&D in tutte le principali aree dell’AI, con un’attenzione particolare a renderla facilmente accessibile a utenti con diverse competenze, dal business al data scientist. SAS sta integrando le funzionalità di Intelligenza Artificiale nella sua piattaforma e nelle soluzioni di data management, customer intelligence, fraud & security intelligence e risk management, e nelle applicazioni per diversi settori, come finance, pubblica amministrazione, sanità, manufacturing e retail.

‘Il motivo per cui negli ultimi cinque anni SAS si è posizionata al primo posto tra le aziende di advanced analytics è che le sue soluzioni si fondano su tecniche di machine learning e una profonda conoscenza degli analytics. Queste competenze fanno parte del DNA di SAS’, ha dichiarato Dave Schubmehl, Research Director for Artificial Intelligence di IDC. ‘Unendo la conoscenza e la tecnologia di SAS con la sua continua spinta verso l’innovazione in ambito computer vision, NLP e deep learning, vedremo ulteriori adozioni dell’AI in diversi settori, favorendo così tutte le aziende interessate all’AI, sia quelle all’inizio del loro percorso in ambito analytics, sia quelle più mature’.

 

Nella foto Jim Goodnight, CEO di SAS

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss