Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Reddito di Cittadinanza: Presentato il Sito e la Card
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Reddito di Cittadinanza: Presentato il Sito e la Card
abb rinascimento dig

Si è svolta presso l’Auditorium Enel di via Regina Margherita, a Roma la presentazione ufficiale del sito e della card del Reddito di cittadinanza.

“Oggi facciamo un altro passo in avanti – afferma Di Maio- per smentire coloro che in questi mesi hanno detto che il reddito di cittadinanza è un’illusione”. “Voglio cominciare con una frase importante di Albert Einstein che dice:< tutti coloro che dicono che è impossibile , dovrebbero lasciar stare chi ce la sta facendo>”.

intervento Presidente Giuseppe Conte

Dopo l’intervento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che ha elogiato il grande lavoro di squadra per creare questo progetto, Luigi Di Maio ha messo on line il sito redditodicittadinanza.gov.it in cui ci sono tutte le informazioni per capire come fare, conoscere i requisiti e le tempistiche .

 

A partire dal 6 marzo sarà possibile presentare la richiesta per accedere al Reddito di Cittadinanza direttamente on line sul sito ufficiale Redditodicittadinanza.gov.it oppure presso tutti gli Uffici Postali o un CAF.
Per presentare la domanda bisogna avere un ISEE aggiornato da richiedere ai CAF o tramite il sito dell’INPS.
Per poter accedere alla procedura on line sul sito ufficiale, inoltre, bisogna essere in possesso di una l’Identità Digitale Spid (tutte le informazioni su dove e come chiedere le credenziali sono disponibili su spid.gov.it).
Per tutte le richieste l’INPS verificherà i requisiti e, se la domanda sarà accettata, a fine aprile sarà possibile ritirare presso gli uffici postali la carta sulla quale saranno via via caricate le varie mensilità.
Dopo l’accettazione il beneficiario sarà contattato dai Centri per l’Impiego per sottoscrivere un Patto per il Lavoro o dai Comuni per sottoscrivere un Patto per l’Inclusione sociale.

 

 

Di Maio ha presentato la nuova card , la prima di 3milioni di card stampate per il reddito di cittadinanza :” Quella che vedete è la prima card stampata da Poste Italiane “.  Grande entusiasmo e foto di gruppo hanno concluso la presentazione.

 

Nella foto d’apertura il ministro Luigi Di Maio ed il presidente Giuseppe Conte

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss