Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Premio Millennium Technology 2020 : candidature aperte fino al 31 luglio 2019
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Premio Millennium Technology 2020 : candidature aperte fino al 31 luglio 2019
abb rinascimento dig

Premio internazionale con cadenza biennale, dal valore di un milione di euro, tra i più importanti al mondo nel campo delle innovazioni rivoluzionarie;  premia la migliore conquista tecnologica del pianeta, che contribuisce alla risoluzione delle sfide affrontate dall’umanità in maniera ecosostenibile.

Tra i vincitori del Premio Millennium Technology possiamo annoverare Shinya Yamanaka per lo sviluppo di cellule staminali etiche, Tim Berners-Lee per la creazione del world wide web e Tuomo Suntola per ALD, una tecnologia su nanoscala che permette la produzione di computer e dispositivi intelligenti moderni e dalle prestazioni elevate. Tre dei vincitori del Premio Millennium Technology sono stati poi anche insigniti del Premio Nobel: il caso più recente è quello di Frances Arnold, vincitrice dell’edizione del 2016 e successivamente del Premio Nobel per la chimica nel 2018. La conquista tecnologica che le ha permesso di vincere il premio, ovvero l’evoluzione direzionata, consente la produzione di nuovi enzimi da impiegare nei processi ecologici di diversi settori industriali.

Ari Ahonen, AD della fondazione assegnataria del premio Technology Academy Finland (TAF), afferma che “i vincitori del Premio Millennium Technology sono innovatori leader nei propri settori e tramite le proprie scoperte hanno migliorato la qualità di vita della razza umana oltre ad aver contribuito alla protezione dell’ambiente. L’innovazione vincitrice deve dare prova concreta di applicazioni reali e della potenziale ulteriore ricerca a cui può fare da base”.

Si invitano candidature al premio provenienti da tutto il mondo e da qualsiasi campo della tecnologia, ad esclusione del settore militare. Verranno accettate candidature individuali o di gruppo.

Il Premio Millennium Technology 2020 verrà assegnato a Helsinki (zona metropolitana), Finlandia, il 26 maggio 2020 dalla fondazione indipendente Technology Academy Finland. I candidati verranno valutati dal Comitato di Selezione Internazionale, composto da eminenti esperti del mondo della ricerca e dell’industria. Il patrocinatore del Premio Millennium Technology è il Presidente della Repubblica finlandese. Il premio in denaro da un milione di euro viene donato dal governo finlandese.

Le candidature possono essere inviate esclusivamente tramite il portale elettronico per le candidature della TAF, nel periodo compreso tra l’1 aprile 2019 e il 31 luglio 2019. Il portale, i requisiti dettagliati per le candidature e le istruzioni sono reperibili presso millenniumprize.fi/cfn.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss