Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Nuovi azionisti per T.net , confermati aumento di capitale e cambio ragione sociale
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Nuovi azionisti per T.net , confermati aumento di capitale e cambio ragione sociale
abb rinascimento dig

A pochi mesi dal deliberato aumento di capitale,  T.net S.p.A. (www.tnet.it) annuncia l’accordo con QuaeNet, compagnia multinazionale operante su IoT LPWAN Technology presente in Italia con QuaeNet Italia, e con Ignitus, società che ha supportato T.net nel percorso di sviluppo degli ultimi mesi. Le due realtà entrano in T.net S.p.A. come nuovi azionisti sottoscrivendo un investimento pari al 27% della società.

Ossama Bessada, CEO di QuaeNet, ora è nel Consiglio di Amministrazione di T.net. Bessada è noto in Italia per aver ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Wind e per essere un managing partner di Accelero Capital.  Nel Consiglio di Amministrazione entra anche Natale Lia, CEO di Ignitus, in precedenza direttore generale di Sibeg Coca-Cola e di Conad Sicilia.

Si aggiunge il cambio di ragione sociale: T.net perde il termine “Italia”: una scelta coerente con la azione di internazionalizzazione iniziata due anni fa. Da Singapore al Canada agli Stati europei, l’Amministratore Delegato Francesco Mazzola e il suo team di ingegneri hanno diffuso visioni e soluzioni aziendali in tutto il mondo.

«Sto guidando l’azienda verso nuove opportunità, sempre alla ricerca delle migliori tecnologie, talvolta superando i nostri confini, trattenendo il respiro – afferma Francesco Mazzola, CEO di T.net. Oggi posso confermare che questi nuovi investitori ci aiuteranno a rendere T.net un player IoT internazionale e sono la naturale evoluzione del percorso iniziato a settembre 2018 con l’ingresso in EIT Ditgital. Le sinergie con QuaeNet Inc. e QuaeNet Italia ci permetteranno di sviluppare tecnologie innovative in ambito ITS, Digital Cities e Smart Agriculture».

Nella realizzazione dell’accordo, QuaeNet, Ignitus e T.net sono stati assistiti per gli aspetti legali dall’Avvocato Valentino Durante. Lo Studio Associato – Consulenza legale e tributaria di KPMG ha assistito gli investitori con un team composto dal partner Luca Parenti e dai manager Pierluigi Laghezza e Valeria Tempesti.

NELLA FOTO Nuovi azionisti con al centro Francesco Mazzola, CEO di T.net

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss