Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Nasce Libra, una nuova valuta basata sulla tecnologia blockchain
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Nasce Libra, una nuova valuta basata sulla tecnologia blockchain
abb rinascimento dig

Questa è la sfida che verrà affrontata con Calibra,una nuova affiliata di Facebook il cui obiettivo è fornire servizi finanziari che consentano alle persone di accedere e partecipare alla rete Libra.

Il portafoglio sarà disponibile in Messenger, WhatsApp e come app standalone e si prevede di lanciarla nel 2020. Con una connessione Internet,si potrà accedere a tutti i tipi di servizi utili a un costo minimo o nullo, sia che si stia cercando di rimanere in contatto con familiari e amici, di imparare nuove cose o persino di avviare un’impresa. Ma quando si tratta di risparmiare, inviare e spendere soldi, non è così semplice.

Per molte persone in tutto il mondo, anche i servizi finanziari di base sono ancora fuori portata: quasi la metà degli adulti nel mondo non ha un conto bancario attivo e quei numeri sono peggiori nei paesi in via di sviluppo e ancora peggio per le donne. Il costo di questa esclusione è elevato: circa il 70% delle piccole imprese nei paesi in via di sviluppo non ha accesso al credito e 25 miliardi di dollari vengono persi dai migranti ogni anno attraverso le rimesse.

Fin dall’inizio, Calibra permetterà di inviare Libra a quasi tutti gli utenti con uno smartphone, in modo semplice e immediato, come se fosse possibile inviare un messaggio di testo e a basso costo. E, nel tempo, l’obiettivo è quello di poter offrire servizi aggiuntivi per le persone e le imprese, come pagare le bollette con la semplice pressione di un pulsante, acquistare una tazza di caffè con la scansione di un codice o utilizzare il trasporto pubblico locale senza bisogno di portare contanti.

Quando verrà lanciato il tutto, Calibra avrà forti protezioni per mantenere al sicuro i soldi degli utenti e le sue informazioni. Verranno Utilizzati tutti gli stessi processi di verifica e antifrode utilizzati dalle banche e dalle carte di credito e ci saranno sistemi automatizzati che monitoreranno in modo attento le attività per rilevare e prevenire comportamenti fraudolenti.

Queste dichiarazioni possono differire materialmente dai risultati effettivi a causa di una varietà di fattori e incertezze che si possono verificare nello sviluppo del progetto anche se le ipotesi sono ragionevoli.

 

Nella foto Mark Zuckerberg, CEO Facebook

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss