Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Luohan Academy: rapporto su relazione tra tecnologia digitale e crescita inclusiva
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Luohan Academy: rapporto su relazione tra tecnologia digitale e crescita inclusiva
abb rinascimento dig

La Luohan Academy, istituto per la ricerca aperta fondato da Alibaba Group Holding Limited (NYSE: BABA),  ha presentato al Forum economico mondiale 2019 di Davos il suo primo rapporto sulla relazione tra tecnologia digitale e crescita economica, spesso oggetto di dibattiti. Il documento dimostra come la tecnologia digitale sia in grado di guidare la crescita inclusiva in modi del tutto sconosciuti alle precedenti rivoluzioni tecnologiche, in particolare in caso di supporto da parte delle politiche e della cooperazione tra pubblico e privato.

Il rapporto è stato presentato nel corso di un evento in collaborazione con la Banca Mondiale e propone discorsi e discussioni di esperti di alto profilo, come la regina Máxima d’Olanda, ambasciatrice speciale per lo sviluppo della finanza inclusiva presso il segretariato generale dell’ONU (UNSGSA); Kristalina Georgieva, CEO della Banca Mondiale; Michael Spence, Professore di Economia alla New York University e insignito del Premio Nobel; Jack Ma, Presidente esecutivo di Alibaba Group; e, infine, Chen Long, Direttore della Luohan Academy. All’evento hanno partecipato oltre 120 delegati del Forum economico mondiale, tra cui rappresentanti governativi, dirigenti, accademici e responsabili di ONG, organizzazioni internazionali e agenzie per lo sviluppo.

La relazione, dal titolo “Digital Technology and Inclusive Growth” (Tecnologia digitale e crescita inclusiva) spiega perché sia possibile ripartire i vantaggi generati dalla rivoluzione digitale attualmente in corso in modo più uniforme rispetto alle precedenti rivoluzioni tecnologiche. Da un punto di vista più ampio, l’adozione e l’applicazione diffuse della tecnologia digitale non dipendono più dal livello di reddito e di sviluppo economico; nello specifico, la tecnologia digitale sta semplificando la nascita delle imprese, l’approccio verso i consumatori e l’accesso ai finanziamenti. A partire dalla Cina come caso di studio, il rapporto illustra come le tecnologie digitali siano in grado di fornire un più ampio accesso alle opportunità economiche in modo precedentemente non possibile.

“L’esperienza cinese e di altri mercati emergenti dimostra l’incredibile potenziale di un nuovo percorso di crescita, che rende lo sviluppo più inclusivo e sostenibile”, è stato il commento di Chen Long, Direttore della Luohan Academy. “Con l’impegno congiunto del settore pubblico e di quello privato, e con le politiche appropriate, l’era digitale offre ai mercati emergenti delle nuove opportunità prima inesistenti”.

Nella foto da sinistra verso destra : Kristalina Georgieva, Chief Executive Officer of the World Bank; H.M. Queen Máxima of the Netherlands; Jack Ma, Executive Chairman of Alibaba; Dame Minouche Shafik, Director, London School of Economics; Chen Long, Director, Luohan Academy (Photo: Business Wire)

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss