Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Lenovo, secondo trimestre consecutivo di crescita a doppia cifra
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Lenovo, secondo trimestre consecutivo di crescita a doppia cifra
abb rinascimento dig

Le performance trimestrali convalidano la strategia di Lenovo, con ricavi del primo trimestre in crescita del +9% anno su anno a US $ 11,91 miliardi; si tratta della seconda crescita trimestrale consecutiva a due cifre, con un forte miglioramento anche nella redditività in tutte le business unit.

Mentre portiamo avanti con costanza la nostra strategia ‘a 3 ondate’, tutte le nostre business unit hanno visto dei solidi miglioramenti sia in termini di ricavi sia di redditività. Lenovo ha superato il punto di svolta ed è entrata in una fase di vera e propria accelerazione: acceleriamo l’esecuzione della nostra strategia di trasformazione e acceleriamo lo slancio crescente delle performance aziendali” ha affermato Yang Yuanqing, Chairman e CEO di Lenovo. “In futuro, vogliamo mantenere la nostra redditività leader del settore PC e la nostra crescita ‘premium to market’; riportare in forza il nostro business degli smartphone; fare del business del data center un motore di crescita e profitto sostenibile e continuare a investire in “Smart IoT + Cloud” e “Infrastructure + Cloud” per assicurarci dei risultati sostenibili a lungo termine.

Con questi risultati finanziari di Q1 fiscale FY2018/19, Lenovo ha raggiunto un punto di svolta nella sua trasformazione ed è entrata in una nuova fase di crescita, grazie a significativi progressi nella sua strategia e al focus sulla “Trasformazione Intelligente” durante il trimestre. I passi determinati di Lenovo per consolidare le attività chiave in una struttura sempre più snella e integrata, insieme all’enfasi su generatori di fatturato dinamici, stanno rapidamente producendo risultati significativi.

Ricordiamo che, lo scorso trimestre, Lenovo ha annunciato la creazione del suo nuovo Intelligent Devices Group (IDG), che ha combinato il Personal Computer e Smart Devices Group con il suo Mobile Business Group (smartphone). Ripensare il modo in cui queste business unit e i loro dispositivi interagiscono e influenzano i clienti ha portato Lenovo a una crescita dei ricavi a due cifre di IDG anno su anno, insieme a guadagni in termini di quota di mercato nei PC in ogni area geografica. Allo stesso tempo, Lenovo non sta solo guidando, ma traendone vantaggio per prima, le tendenze della crescita globale sia nel software che nei servizi.

Le principali business unit di Lenovo hanno registrato una significativa crescita e forza sul mercato durante il trimestre:

Il fatturato record è stato trainato dalla crescita in soluzioni di infrastrutture software-defined, nell’High Performance Computing e nei business AI (intelligenza artificiale) e Hyperscale.  Le soluzioni software defined di Lenovo con il nuovo marchio ThinkAgile hanno ancora una volta incrementato la crescita a tre cifre anno su anno, insieme all’annuncio del nuovo ThinkAgile CP per l’infrastruttura cloud componibile di nuova generazione. L’attività nell’Hyperscale è cresciuta anno su anno a tre cifre, con un miglioramento degli utili e una diversificazione della base clienti. Anche le infrastrutture tradizionali hanno continuato a mostrare trend positivi e le soluzioni di storage basate su flash hanno registrato un ottimo impulso, con una crescita del +42% su base annua. Questo trimestre ha anche visto Lenovo superare HPE e diventare il primo fornitore mondiale di supercomputer nella lista TOP 500, per la prima volta, con 117 sistemi.

Con un occhio rivolto al futuro, infine, Lenovo Capital and Incubator Group (LCIG) continua a investire e sviluppare le capacità IT di nuova generazione del gruppo in tecnologie AI, IoT, Big Data e VR/AR in vari settori, come ad esempio produzione industriale, healthcare e trasporti.

nella foto Yang Yuanqing, Chairman e CEO di Lenovo

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss