Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Lenovo: la strategia “a 3 ondate” fa crescere utili e ricavi
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Lenovo: la strategia “a 3 ondate” fa crescere utili e ricavi
abb rinascimento dig

Il  gruppo Lenovo ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre fiscale, concluso il 30 settembre 2017.

I ricavi totali sono stati di 11,8 miliardi di dollari, in crescita del +5% anno su anno, con un incremento del +18% sul trimestre precedente; l’utile ante-imposte è cresciuto di 104 milioni di dollari sul trimestre precedente, arrivando a 35 milioni; le condizioni di mercato rimangono sfidanti, ma Lenovo sta portando avanti con solidità la sua strategia 3-wave (“a tre ondate”); i tre settori su cui l’azienda sta puntando sono il core business, quello dei Pc, quindi mobile e data center, e infine gli investimenti nelle soluzioni device+cloud e infrastruttura+cloud.

Inoltre, Lenovo annuncia di aver finalizzato un accordo di joint venture con Fujitsu, in cui le due società uniranno le proprie risorse, facendo leva da un lato sulle capacità di Fujitsu nelle vendite a livello globale, nel supporto clienti, nella ricerca & sviluppo e nella produzione, e dall’altro sulla presenza e scala globale di Lenovo. Lenovo continua quindi a perseguire opportunità di crescita e nuove partnership, in particolare nei mercati chiave, e con questa nuova joint venture rafforzerà ulteriormente la leadership nei PC in tutto il mondo, con una continua crescita proficua.

Nell’ultimo trimestre abbiamo continuato a progredire nella trasformazione del nostro business, portando avanti la nostra strategia ‘a 3 ondate’. Abbiamo mantenuto la redditività del settore nel nostro business dei PC e abbiamo superato la crescita del mercato, anno su anno. Nella nostra attività Data Center, la nostra trasformazione sta dando i suoi effetti grazie a una forza di vendita rafforzata, una nuova struttura e un programma di canale globale, oltre a una rinnovata competitività delle nostre soluzioni. La ristrutturazione del nostro business mobile è ancora in corso e sta dando progressivamente risultati: nella maggior parte dei mercati abbiamo visto una crescita superiore al resto del mercato”, ha dichiarato Yang Yuanqing, Presidente e CEO di Lenovo. “La combinazione di una grande capacità di esecuzione e la creazione di fondamenta solide continuano ad essere la forza di Lenovo. Il piano di business attuato in Brasile ne è un buon esempio. Continueremo a investire nella costruzione di basi e competenze fondamentali per i due nuovi motori di crescita, che porteranno ritorni stabili e sostenibili“.

L’utile lordo dell’azienda è aumentato del +0,3% rispetto all’anno precedente, raggiungendo 1,6 miliardi di dollari, con un miglioramento del +18,2% rispetto al trimestre precedente. Il margine lordo è stato del 13,7%, con un incremento trimestrale. Il risultato operativo è aumentato di 94 milioni di dollari, da trimestre a trimestre. L’utile base per azione è stato di 1,26 centesimi di dollaro.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss