Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Le soluzionidi networking di AVM Le soluzionidi networking di AVM
Intervista a Gianni Garita  Country Manager AVM Italia Come siete posizionati sul mercato italiano e dove puntate ? AVM ha iniziato ad operare in... Le soluzionidi networking di AVM

Intervista a Gianni Garita  Country Manager AVM Italia

Come siete posizionati sul mercato italiano e dove puntate ?

AVM ha iniziato ad operare in Italia nel 1999 offrendo soluzioni per la Banda Larga agli operatori. Nel corso degli anni la nostra presenza è cresciuta e abbiamo sviluppato anche nuovi canali. Oggi le soluzioni della nostra offerta, nota con il brand FRITZ!, sono disponibili sia sul canale Telco, sulla Distribuzione per i rivenditori e anche nelle catene Retail specializzate. Alla luce dei risultati ottenuti, possiamo affermare che in Italia, AVM ha raggiunto un‘ottima riconoscilibilità nell’ambito delle innovative soluzioni di networking.
FRTZ!Box èil vostro prodotto di punta, cosa ha di diverso da un router normale?

Punto di forza e fattore distintivo sono rappresentati dal fartto che FRITZ!Box è una soluzione che è stata sviluppata e aggiornata sulla base delle reali esigenze degli utenti che in particolar modo apprezzano le seguenti caratteristiche: semplicità (di installazione ma non solo), interfaccia in italiano e WIFI davvero potente. Inoltre, dall’impiego in ambito business a quello domestico, le soluzioni FRITZ!Box offrono tantissime funzionalità aggiuntive come fax, segreteria telefonica, centralino ecc…, e aggiornamenti costanti gratuiti. I prodotti sono completamente svilluppati nel nostro Headquarter che ha sede a Berlino e sono coperti da 5 anni di garanzia.
 Può parlare delle evoluzioni future con particolare riferimento alle tecniche di crossbanding?
Prevediamo sviluppi importanti nelle tecnologie di accesso alla rete broadband per Internet a velocita da capogiro e FRITZ!Box viene già utilizzato come router gigabit in un progetto proprio qui in Italia con uno dei piu grandi operatori che prevede connessione Internet a 1 Gigabit pari a circa 50 volte la velocità delle migliori ADSL commerciali ad oggi disponibili. Inoltre, il WiFi ricopre un ruolo fondamentale perchè le performance devono essere reali ed altissime. Da qui anche l’esigenza del crossbanding, che ci permette di sfruttare al meglio le performance dei dispositivi wireless che magari abbiamo già in dotazione e che non usiamo, ma che possiamo utilizzare per guardare un video su Internet.

 

 la vostra connessione alla fibra come avviene?
Una connessione a Internet “fibra” ‎prevede due tipi di collegamento alternativi che FRITZ!Box supporta in modalità differenziate permettendo accesso a Internet con VDSL‎, quindi o con il collegamento alla linea telefonica fino a 100Mbps, o in alternativa, collegato via cavo ad una linea in fibra ottica FTTH, raggiungendo connessioni a 1Gbps.
i vostri distributori ed i programmi di educational sui vari canali in italia
In Italia lavoriamo già con noti distributori del settore come Esprinet, Ingram Micro ed Allnet. La nostra missione è supportare tutte le esigenze dei nostri partner commerciali.
Per far conoscere e apprezzare appieno tutto il valore aggiunto delle soluzioni della nostra offerta FRITZ!, per i nostri partner organizziamo numerose attività specifiche di training e formazione su tutto il territorio nazionale scegliendo la location ideale: sede del partner, competence center ma anche tramite webinar dove i nostri project manager si mettono a completa disposizione dei nostri clienti per qualsiasi tipo di approfondimento anche tecnico. Per essere vicini al mercato partecipiamo alle iniziative di settore come SMAU, Sicurezza, oltre alle fiere europee come Cebit e IFA.

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss