Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
La nuova piattaforma Oracle Exadata mette il turbo alle prestazioni
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin La nuova piattaforma Oracle Exadata mette il turbo alle prestazioni
abb rinascimento dig

La nuova Oracle Exadata Database Machine X8, immediatamente disponibile, offre eccezionali miglioramenti a livello hardware e software e possiede straordinarie funzionalità di machine learning. In grado di fornire livelli estremi di prestazioni e disponibilità, Oracle Exadata è anche il fondamento di Oracle Autonomous Database, il primo database che si auto-gestisce (“self-driving”) al mondo, e delle applicazioni in Cloud di Oracle per i vari processi aziendali (ERP, HCM, CX).

Nell’anno fiscale 2018, la piattaforma Exadata ha battuto tutti i record di vendita ed è stata adottata per gestire carichi di lavoro di molti tipi, quali OLTP, Analytics, IoT – in molti e diversi settori, quali finanza, retail, elettronica, telecomunicazioni.

Negli ultimi 10 anni Exadata ha gestito i carichi di lavoro più critici per migliaia di clienti in tutto il mondo e ora alimenta Oracle Autonomous Database e le applicazioni Oracle Cloud”, ha affermato Juan Loaiza, Executive Vice President Mission-Critical Database Technologies di Oracle. “Oggi miglioriamo le performance e la capacità di questa piattaforma e aggiungiamo un’ampia gamma di funzionalità basate sull’inteligenza artificiale e sul machine learning per aumentare ulteriormente i vantaggi che Exadata offre alle aziende”.

Con Exadata X8, Oracle introduce infatti una gamma del tutto unica di funzionalità di machine learning, come l’Automatic Indexing – che apprende e ottimizza costantemente il database al variare degli schemi di utilizzo. Basato sulla stessa tecnologia di Oracle Autonomous Database, l’intero processo è automatico e migliora le prestazioni, eliminando la necessità di ottimizzare manualmente gli indici. Exadata X8 include un nuovo monitoraggio automatizzato delle prestazioni, che combina intelligenza artificiale, best practice e anni di esperienza nel triaging delle prestazioni nel mondo reale per rilevare automaticamente qualsiasi problema e individuarne la causa originaria, senza alcun intervento umano.

Nella foto  Juan Loaiza, Executive Vice President Mission-Critical Database Technologies di Oracle.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss