Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Il modello di sviluppo e innovazione trentino presentato in Giappone
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Il modello di sviluppo e innovazione trentino presentato in Giappone
abb rinascimento dig

Il sistema trentino dell’innovazione suscita interesse a livello internazionale ed arriva fino in Giappone. Una delegazione del Japan Advanced Instutite of Science and Technology (JAIST) aveva fatto visita a Trentino Sviluppo nel mese di gennaio, apprezzando l’esperienza dei poli tecnologici Progetto Manifattura e Polo Meccatronica.

In quest’ottica Trentino Sviluppo è stata ufficialmente invitata a partecipare al “Social Inclusion with Autonomy” della JAIST World Conference. JAIST promuove e fa ricerca con istituzioni e imprese in oltre 30 Paesi e ha sede nell’Ishikawa Science Park, parco tecnologico nato nel 1990 con lo scopo di facilitare l’interazione tra industria, ricerca e istituzioni nel campo delle scienze e tecnologie avanzate, tra cui le biotecnologie, la robotica, la sostenibilità e la qualità della vita.

Oltre all’intervento tenuto dagli esperti di Trentino Sviluppo nell’ambito di questo evento internazionale, il programma ha contemplato anche la visita alla città di Kaga e l’incontro con il suo Sindaco per illustrare il percorso di sviluppo degli incubatori trentini e le strategie di attrazione di imprese, ponendo così le basi per possibili collaborazioni tra questa città e i centri di sviluppo e di innovazione trentini.

“Questo incontro – ha commentato Achille Spinelli, assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento – è una conferma della qualità del sistema trentino dell’innovazione. Sono stati avviati contatti strategici con aziende e istituzioni giapponesi che si occupano di tecnologia avanzata e sviluppo e che auspichiamo possano favorire l’attrattività del nostro territorio, in un’ottica di filiera con i centri di ricerca del Trentino”.

foto di gruppo

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss