Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
GSMA confuta dichiarazioni che minacciano il futuro del 5G
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin GSMA confuta dichiarazioni che minacciano il futuro del 5G
abb rinascimento dig

La GSMA che rappresenta gli interessi degli operatori del settore della telefonia mobile di tutto il mondo e riunisce più di 750 operatori con oltre 350 società nel più ampio ecosistema mobile , ha attaccato  le affermazioni false secondo cui i sistemi 5G danneggeranno altri servizi come le previsioni meteo. Il settore delle comunicazioni mobili ha già dimostrato all’interno degli organismi di normalizzazione internazionali più importanti che il 5G può essere usato tranquillamente insieme ad altri servizi, fra cui i servizi di rilevamento meteo, i satelliti commerciali, i radar e altre applicazioni, utilizzando frequenze radio adiacenti.

La GSMA è sicura che i servizi 5G e i servizi di rilevamento meteo possono co-esistere, e segnala di non dare credito a coloro che affermano di subire un impatto negativo dalle reti 5G sui dati di previsione meteo.

“Il 5G e le previsioni meteo possono coesistere e coesisteranno; è ridicolo suggerire il contrario”, ha affermato Brett Tarnutzer, Responsabile di Spectrum, per la GSMA. “Suggerire che il nostro servizio di previsione per sette giorni scomparirà con il 5G è semplicemente una fake news. Non possiamo permettere che queste tattiche di paura ci impediscano di raccogliere gli enormi vantaggi economici e sociali delle reti 5G. Incoraggiamo tutti a considerare semplicemente i fatti e non farsi attrarre da retoriche fuorvianti”.

“Stiamo chiedendo all’Europa e ad altri paesi in tutto il mondo di non permettere che una campagna di disinformazione chiuda le porte a un nuovo mondo di possibilità che verrà creato dal 5G”, ha aggiunto Tarnutzer. “Dalla banda larga mobile a velocità dell’ordine delle fibre ottiche, alle abitazioni, agli stabilimenti digitali e la chirurgia di precisione, senza lo spettro mmWave, nessuno di questi casi d’uso raggiungerà il loro potenziale completo. Prendere decisioni sul 5G che non sono basate sui fatti danneggerà seriamente il potenziale impatto del 5G sulle comunità e le economie”.

Nella foto Brett Tarnutzer, Responsabile di Spectrum, per la GSMA

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss