Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Genova: In maggio Capitale dell’Ict e promotrice di Spid Week
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Genova: In maggio Capitale dell’Ict e promotrice di Spid Week
abb rinascimento dig

Il 16 e il 17 maggio Genova ha riunito le forze economiche e le energie della Digital Transformation.  Molte aziende pubbliche e private si sono trovate al Great Campus di Erzelli, nella sede di Liguria Digitale, per discutere il futuro dell’Ict. Erano presenti i vertici di Axpo, Almaviva, Cisco, Computer Gross, IBM, Leonardo e molte altre aziende.  Con la decisione di tenere assemblea dei soci e consiglio generale nel capoluogo ligure, Assinter Italia e Anitec-Assinform hanno fatto di Genova, per due giorni, la capitale italiana dell’Ict, pubblico e privato.

Il 17 maggio mattina la sede di Liguria Digitale ha ospitato il consiglio generale (a porte chiuse) di Anitec-Assinform,  l’associazione nazionale delle imprese ICT e dell’Elettronica di Consumo – aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale.

La due giorni si è conclusa con il convegno “Strade digitali per Genova e la Liguria”, con la presenza del presidente ligure Giovanni Toti ed altri esponenti del mondo politico e universitario.

Altro appuntamento importante per il capoluogo ligure grazie alla collaborazione tra Regione Liguria, Comune di Genova e Liguria Digitale:  dal 27 al 31 maggio si tiene a Genova la Spid Week, la settimana dedicata al Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Liguria Digitale ha implementato i servizi regionali accessibili attraverso Spid e allestirà un’area all’interno del Great Campus, dove saranno a disposizione gli identity provider di Register, accreditati da Agid, per aiutare le persone interessate a ottenere le proprie credenziali personali.

Durante la Spid Week saranno allestiti anche altri quattro Spid Point in città, operativi dalle 10 alle 18. La Spid Week è organizzata da Regione Liguria, in collaborazione con il Comune di Genova e Liguria Digitale, grazie al supporto di Agid e Register.

.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss