Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Cybertech Europe 2017 : panel e workshop sulla cyber security
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Cybertech Europe 2017 : panel e workshop sulla cyber security
abb rinascimento dig

Dibattito internazionale sulla cyber security nella due giorni “Cybertech Europe” che si terrà a Roma (26 e 27 settembre)  con Leonardo partner principale. Nel nuovo spazio congressi “La Nuvola” si avvicenderanno personalità di spicco del panorama industriale, scientifico e politico in un confronto su rischi, strategie e soluzioni nel contesto di una società sempre più interconnessa e digitalizzata.

In apertura interverranno l’Amministratore Delegato di Leonardo, Alessandro Profumo, il Ministro della Difesa italiana, Sen. Roberta Pinotti, il Vice Direttore del Cyber & Government Security Cabinet Office del Regno Unito, Mark Sayers, e, in rappresentanza della DG Home della Commissione Europea, Graham Willmot, responsabile dell’unità Cybercrimine.

La due giorni, che si articolerà in panel e workshop per addetti ai lavori, si inquadra in un momento storico in cui le offensive cyber sono sempre più frequenti, globali, aggressive e differenziate. Stime di mercato valutano che l’80% delle imprese europee siano colpite da attacchi cyber e in 8.000 miliardi di dollari l’impatto su scala mondiale della minaccia cibernetica nei prossimi 5 anni, da qui la necessità di aumentare la cooperazione internazionale per creare un fronte comune di difesa. Dal più recente ransomware – cresciuto nel 2016 del 300% – ad attacchi cyber che hanno paralizzato ospedali, banche reti elettriche, fino alla perdita di informazioni preziose per istituzioni, governi e imprese piccole e grandi.

A Cybertech Europe 2017 saranno approfondite le iniziative europee in tema di standardizzazione delle politiche di sicurezza cyber, le strategie di sviluppo dei principali player mondiali, le applicazioni nelle infrastrutture critiche e nei sistemi di utilizzo quotidiano, la capacità di innovazione di Università, start up e delle PMI europee.

Leonardo, tra le aziende leader nel settore, con centri e infrastrutture dedicati in Italia e nel Regno Unito, ha definito un proprio approccio alla sicurezza che scaturisce da una distintiva capacità di cyber intelligence trasversale a tutti i settori e che si sviluppa anche attraverso collaborazioni con partner industriali e istituzioni internazionali e sovranazionali, in primis Unione Europea e NATO. Tutto ciò con l’obiettivo di prevenire e mitigare le aggressioni, minimizzando le conseguenze e i costi di gestione e ripristino dagli attacchi.

Nella foto l’Amministratore Delegato di Leonardo, Alessandro Profumo

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss