Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
COM.TEL verso la trasformazione digitale COM.TEL verso la trasformazione digitale
   Intervista a Vincenzo Cassese AD Dagli annunci fatti al vostro evento  13° CoM.TEL Sales Kick off, può spiegare le novità di quest’anno?  Il... COM.TEL verso la trasformazione digitale

 

 Intervista a Vincenzo Cassese AD

Dagli annunci fatti al vostro evento  13° CoM.TEL Sales Kick off, può spiegare le novità di quest’anno?

 Il 13° COM.TEL Sales Kick Off si è aperto all’insegna dell’innovazione.Il tema dell’evento EMPOWER YOUR COM. ha preannunciato le grandi novità aziendali con il lancio di un nuovo logo, semplice e al passo con i tempi, e un sito web più intuitivo pronto all’era del e-commerce. I clienti non chiedono prodotti ma soluzioni e servizi. COM.TEL nel corso della sua evoluzione si è trasformata da System Integrator a Solution Provider con l’obiettivo di affermarsi come uno dei principali Solution Provider di riferimento nel mondo ICT a livello nazionale e internazionale.

Qual ‘è il vostro core business?

COM.TEL è il partner di riferimento per i principali Carrier e si rivolge nei vari settori del mercato Enterprise quali Trasporti, Energia, Hospitality, Industria e Pubblica Amministrazione proponendo soluzioni LAN & WiFi, Unified Communications & Virtual PBX, sistemi di Video Comunicazione, soluzioni Audio/Video e Data Center, Reti di Trasporto ed Accesso, Radiomobile, Sistemi di Energia e Servizi a valore aggiunto.

Come vi proponete al mercato?

COM.TEL si propone al mercato con una forza di vendita distribuita su tutto il territorio nazionale, un team progettuale di ingegneri competenti e specializzati e una struttura di post-vendita composta da ingegneri e tecnici certificati sulle varie tecnologie proposte.

 Alcatel-Lucent Enterprise è il vostro partner storico, chi sono gli altri e cosa state realizzando?

ALE, che opera sotto il brand Alcatel-Lucent Enterprise, è il partner storico per le soluzioni di Unified Communication e Networking; nel corso degli anni abbiamo sviluppato relazioni con altri vendor a forte potenziale tra i quali Huawei, Genesys e Oracle.

 Il digitale sta cambiando le strategie ed i mercati, per la vostra azienda cosa comporta?

Durante l’apertura del Kick Off ho esordito con uno slogan “Cambiare o sarai cambiato? “ ed è esattamente quello che dovrebbe succedere nei prossimi anni in Italia con l’innovazione digitale del paese. Questa trasformazione non è così veloce come auspicato e COM.TEL si sta trasformando, e non solo a livello di immagine, per meglio affrontare le opportunità che scaturiranno dalla trasformazione digitale. Inoltre stiamo ampliando le nostre competenze nel settore Cloud, BIG Data e IoT, puntando non solo al mercato nazionale ma anche a quello internazionale.     

 

COMTEL_LOGO4_- Copia

COM.TEL S.p.A è presente sul mercato italiano dal 1992, a fine 2002 acquista da Alcatel Italia il ramo d’azienda “Installazione di Apparati di Trasmissione e Ponti Radio” mentre all’inizio del 2006 acquisisce sempre da Alcatel Italia un ulteriore ramo d’azienda “Assistenza tecnica e collaudo di apparati di trasporto”, completando così la sua struttura relativa alla Divisione Carrier. Agli inizi del 2003 nasce la Divisione Enterprise con la missione di commercializzare, installare e garantire la manutenzione su tutto il territorio nazionale delle soluzioni convergenti voce, dati e applicativi di Alcatel-Lucent. Nel 2004 il fatturato raggiunge i 10 milioni di euro.

A partire dal 2009 COM.TEL finalizza altre importanti partnership tecnologiche che rafforzano ulteriormente la propria leadership nel mercato delle System Integration italiane e internazionali. In particolare nel 2010 entra nel settore energia attraverso l’acquisizione della società Braga Moro; nel 2012 diventa partner VAP di Huawei Enterprise ottenendo dal Vendor il riconoscimento nel 2014 come Gold Medal Partner per le attività svolte lato Carrier. Nel 2015 COM.TEL supera i 50M€ di fatturato. Seguono importanti riconoscimenti e nuove collaborazioni commerciali tra cui quella con Telecom Italia per la vendita della soluzione Virtual PBX in Cloud (Nuvola IT Comunicazione Integrata). Il 13° COM.TEL Kick Off ha aperto il 2016 preannunciando le grandi novità aziendali con il lancio di un nuovo logo ed  un sito web più intuitivo pronto all’era del e-commerce.  Presidente di CoM.TEL è Umberto De Iulio, il CEo Vincenzo Cassese.                ■

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss