Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Atos: significativa crescita grazie anche alla Atos Digital Transformation Factory
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Atos: significativa crescita grazie anche alla Atos Digital Transformation Factory
abb rinascimento dig

Atos,  ha presentato in occasione dell’Investor Day, nella sede centrale di Bezons in Francia, i risultati del 2018 con ricavi pari a € 12.258 milioni di euro, +4,2% a cambi costanti, e +1,2% organicamente, guidati soprattutto dalla Atos Digital Transformation Factory – focalizzata su soluzioni di Orchestrated Hybrid Cloud, Big Data, Business Applications e Digital Workplace – che ha rappresentato il 30% dei ricavi del 2018 (23% nel 2017) beneficiando della forte domanda delle grandi organizzazioni che implementano la trasformazione digitale. Il margine operativo è stato di € 1.260 milioni di euro, pari al 10,3% dei ricavi, rispetto al 10,8% del 2017 a perimetro e cambio costanti.

Thierry Breton

“Nel 2018 Atos ha rafforzato le sue competenze nei servizi digitali con l’acquisizione di Syntel e ha contribuito al posizionamento di Worldline quale leader europeo nel settore dei pagamenti, acquisendo Six Payment Service.  Il progetto di distribuzione del 23,4% del capitale azionario di Worldline porterà ad una maggiore flessibilità strategica e finanziaria, nonché al potenziamento di entrambe le società. Con ADVANCE 2021, il nostro nuovo piano triennale, Atos accresce il supporto ai propri clienti nelle sfide legate a digital disruption, sicurezza e gestione dei dati, al fine di creare nuove opportunità di business. Atos rafforzerà la centralità del cliente attraverso un go-to-market verticale, facendo leva su tutte le capacità di Atos e mobilitando le competenze e i talenti dei suoi dipendenti”, ha dichiarato Thierry Breton, Presidente e CEO di Atos.

 

“Le nuove strategie rafforzano la leadership di Atos e la nostra capacità di offrire, in Italia e in Europa, soluzioni avanzate volte ad aumentare la produttività in ogni settore industriale. La maggiore centralità del cliente ci aiuta a cogliere le reali necessità e a sviluppare soluzioni sempre più competitive e innovative”, ha affermato Giuseppe Di Franco, CEO Central Eastern Europe & Italy.

 

nella foto d’apertura Giuseppe Di Franco, CEO Central Eastern Europe & Italy.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555ssssssssssss