Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Aruba Business cresce al ritmo del 20% anno su anno
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Aruba Business cresce al ritmo del 20% anno su anno
abb rinascimento dig

La vasta gamma di prodotti , la tecnologia e le offerte vantaggiose sono  un punto di riferimento per i clienti

 Intervista a Massimo Bandinelli, Marketing Manager Cloud e Data Center di Aruba

Anche quest’anno Aruba ha scelto Smau per parlare delle proprie novità legate all’ambito business, si è infatti presentata in fiera per il terzo anno consecutivo con la divisione Aruba Business ed è in questa occasione che abbiamo avuto modo di incontrare Massimo Bandinelli, Marketing Manager Cloud e Data Center di Aruba.

Quando nasce la divisione business e di cosa si occupa? 

Aruba Business è stata creata 3 anni fa ed offre a tutti gli effetti un servizio di rivendita di prodotti Aruba, ma è molto più di questo.  E’ focalizzata al 100% nel supporto ai professionisti del web e dell’IT, tra cui web agency, web master, sviluppatori, system integrator, software house e consulenti IT.  Aruba Business si propone, infatti, come punto di riferimento per quanti stiano cercando un partner tecnologico affidabile grazie al quale arricchire la propria offerta per servire in modo migliore i propri clienti. Grazie ad una gamma molto ampia di prodotti IT, offerti a prezzi vantaggiosi, Aruba si pone in modo completamente trasparente agli occhi del cliente finale e con il valore aggiunto di un supporto tecnico dedicato h24.

Come è posizionata questa divisione e come sta operando

A tre anni dalla nascita, Aruba Business gode di ottima salute, cresce oltre le aspettative, al ritmo del 20% anno su anno. I servizi hosting sono il prodotto di punta della divisione ed offrono strumenti di livello per gestire centinaia di siti e domini con una visone trasversale, ad esempio visionare gli over quota delle caselle email e lo stato dei servizi. In ambito hosting, il primo strumento messo a punto per i partner è una dashboard completa, un pannello di controllo che snellisce il lavoro quotidiano dei partner permettendo loro di concentrarsi maggiormente sull’offerta a valore.  La direzione intrapresa è quella giusta e ce lo conferma il fatto che il 95% dei nostri partner si dichiari soddisfatto dei nostri servizi.

 

Chi sono i clienti e quali le nuove soluzioni e gli strumenti messi a disposizione dei degli utenti ultimamente?

Il Programma è ideale per chiunque voglia sia rivendere le soluzioni offerte, sia utilizzarle per lo sviluppo di servizi da offrire alla propria utenza: dai System Integrator ai Web Master, dagli Sviluppatori alle Software House, dai Consulenti IT alle Web Agency.  Abbiamo profilato strumenti e servizi per facilitare ulteriormente i partner. E’ stato rinnovato il pannello di gestione dell’hosting e dei servizi ed anche l’inserimento di strumenti come WordPress Toolkit e strumenti come cPanel e Plesk per una gestione più elastica dell’ambiente hosting.

L’hosting di Aruba Business garantisce prestazioni elevate grazie alla combinazione di diversi fattori: un’infrastruttura dedicata su Private Cloud replicata su due Data Center, storage con dischi FULL SSD per garantire le migliori prestazioni I/O sul mercato e risorse dedicate, spazio Web illimitato e RAM garantita per ogni pacchetto Hosting.

Quali sono le altre soluzioni di Aruba Business   

Restano importanti tutti i servizi data center, ideali per soluzioni managed e co-managed, applicazioni avanzate e ad alta affidabilità e infrastrutture personalizzate. Ancora, tutti i servizi cloud per garantire massima flessibilità e prestazioni alla propria infrastruttura IT.  Si tratta di soluzioni GDPR ready, sempre più rilevanti per chi eroga piattaforme e gestisce i dati dei clienti. I prodotti Aruba aiutano le aziende ad essere conformi alla normativa, lavorano in sicurezza e consentono il disaster recovery.

 

Un anno di Aruba Global Cloud Data Center di Ponte S. Pietro , come sta andando e quali sono le strategie e i programmi prossimi sui Data Center

 

Ad un anno di distanza, il bilancio è estremamente positivo. Il Data Center A, primo dei data center previsti all’interno del campus, che dispone di una superficie complessiva di 17.500 m² ed una superficie netta di sale dati pari a 10.000 m² con 10 sale date indipendenti, è quasi completamente opzionato. Questo è il motivo per cui i lavori di ampliamento sono partiti in tempi ancora più rapidi del previsto, con l’avvio della costruzione di altri due edifici adibiti a data center che andranno a triplicare la capacità disponibile.

Parlando di data center, un’altra novità importante è la realizzazione di un nuovo data center campus alle porte di Roma, il quarto data center italiano di Aruba, che va ad aggiungersi ai due di Arezzo e a Global Cloud Data Center. Il data center campus, già in fase di progettazione, sarà completato entro la primavera del 2020 e sorgerà a Roma su una superficie di 74.000 m² con un investimento di circa 300 milioni di Euro in cinque anni.

 

Il 1° gennaio 2019 scatta l’obbligo di fatturazione elettronica per tutti i soggetti dotati di P.IVA. cosa propone Aruba in tale direzione

Aruba propone un nuovo servizio di Fatturazione Elettronica, si tratta di un’applicazione web che permette di gestire il processo di generazione, trasmissione e conservazione di fatture, parcelle, note di credito e debito, acconti e anticipi, in linea con quanto previsto dalla normativa di riferimento. Grazie alle sue caratteristiche e all’interfaccia realizzata ad hoc per una navigazione semplice ed un utilizzo su misura del cliente, il servizio di Fatturazione Elettronica di Aruba è ideale per semplificare, automatizzare e velocizzare i processi: consente di gestire in piena autonomia l’intero processo di fatturazione verso professionisti dotati di partita IVA (fatturazione elettronica B2B), Pubbliche Amministrazioni e consumatori finali (fatturazione elettronica B2C).

 

Nella FotoMassimo Bandinelli, Marketing Manager Cloud e Data Center di Aruba

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss