Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website
Al via Vodafone Business, investimento da 240 mln di euro
Share this… Facebook Pinterest Twitter Linkedin Al via Vodafone Business, investimento da 240 mln di euro
abb rinascimento dig

“Abbiamo creato una nuova identità per tutti i servizi che offriamo alle imprese. Vogliamo essere l’alleato per accelerare la trasformazione digitale delle aziende e della pubblica amministrazione”. Così Giorgio Migliarina, direttore Vodafone Business, ha annunciato le novità del gruppo per il mondo aziendale e istituzionale. Al lancio dunque Vodafone Business, e ammonta a 240 mln di euro l’investimento incrementale che sarà messo in campo per i nuovi servizi digitali in cinque anni. Consentirà di creare servizi e competenze che integrano le nuove tecnologie di convergenza e connettività con applicazioni e servizi volti a risolvere i problemi di business delle aziende (dalle grandi alle pmi) e della Pa, adottando il digitale in tutta la catena del valore, dai processi industriali alla supply chain, dal controllo allo sviluppo ed erogazione dei prodotti e servizi.

Quale sarà la “formula” di Vodafone Business? “Puntiamo soprattutto su tre competenze: il team, l’ecosistema dei partner e gli asset tecnologici: (5G, IoT, cloud, analytics, global network services, gli elementi fondanti della Giga Network). Il risultato è un integratore di soluzioni, vogliamo usare il digitale come un abilitatore”, spiega ancora Migliarina.

La realizzazione delle nuove applicazioni e dei nuovi servizi si baserà sia sullo sviluppo diretto di piattaforme da parte di Vodafone (IoT, cloud, analytics), sia sulla creazione di partnership. La prima annunciata è quella con Cerved, con l’obiettivo di integrare i Vodafone Analytics con gli indicatori economici e socio-demografici dei territori.

Prosegue intanto in casa Vodafone la sperimentazione del 5G a Milano, dove sono state realizzate oltre 30 use case in collaborazione con i partner industriali e istituzionali. Le ultime arrivate in ordine di tempo sono state appena presentate, sono in ambito Fixed Wireless Access e riguardano l’esperienza di realtà virtuale in una biblioteca, una collaborazione in video tra ufficio pubblico e studio di architettura e la partecipazione  in tempo reale da casa di uno studente a una lezione in classe. Entro quest’anno altre quattro città, oltre a Milano, dovrebbero venire coperte da 5G: Torino, Roma, Bologna e Napoli.

Il lancio di Vodafone Business sarà accompagnato da una campagna di comunicazione con pubblicità in tv, sulla stampa e sul digitale. Spot tv on air fino all’8 maggio.

Share this…

About author

digitalvoice

555555555555555555555 ssssssssssss